Voglia di rinnovare gli arredi della vostra casa in vista dell’arrivo della Primavera: puntate su due tonalità luminose come giallo e bianco!
Da sempre la Primavera è la stagione dei cambiamenti: è il periodo in cui si intraprendono le famose pulizie, in cui si procede al fatidico cambio dell’armadio e in cui, in linea generale, si ha voglia di rinnovamento, anche nell’arredo della propria casa.
Uno dei modi per rinnovare gli ambienti è quello di puntare sul colore, scegliendo nuance che siano più adatte al periodo, che inondino la casa di luce e la rendano chic e confortevole.
Il bianco e il giallo sono le due nuance perfette per raggiungere questo obiettivo: entrambe chiare e passapartout, sono facili da mixare e regalano immediatamente ad ogni stanza della casa un aspetto allegro e inconfondibilmente luminoso.
Per arredare in bianco e giallo basta veramente poco: se non si vuole fare piazza pulita degli arredi che si hanno già a disposizione, è sufficiente puntare sui complementi. Delle tende in queste nuance, ma anche cuscini, tappeti, copriletti o copridivani, qualche vaso o stampa da appendere, dei bellissimi fiori da usare come centrotavola.
Anche le pareti di casa, che spesso e volentieri in questo periodo vengono riverniciate per rinfrescarle dopo la stagione invernale, si prestano benissimo a questa combinanzione di colori: potete puntare su pareti giallo chiaro, oppure dipingerle di bianco e ravvivare il tutto con una o due pareti giallo limone oppure lasciare un fondo bianco e decorarlo con stickers primaverili di un bel giallo sole.
Anche la carta da parati in tinta può essere un’ottima soluzione, specie per il living e la camera da letto, mentre nelle stanze più umide come bagno e cucina si può pensare a piastrelle decorate in giallo o bianco o puntare, ancora una volta, su degli stickers specifici.
In ogni caso queste due nuance regaleranno una luce tutta nuova agli spazi, facendoli anche sembrare più ampi: una soluzione perfetta se avete una casa piccolina.
Eccovi tante altre idee per arredare in giallo e bianco a cui ispirarvi!