Volete regalare alla vostra casa un’atmosfera natalizia puntando su arredi a tema, ma allo stesso tempo eleganti? Scegliete il binomio rosso e bianco!
Ormai siamo entrati a tutti gli effetti in piena atmosfera prenatalizia: molti di voi avranno già addobbato l’albero di Natale, altri lo faranno la prossima settimana, ma in ogni caso le lucine colorate e gli addobbi che occhieggiano dalle vetrine dei negozi ci ricordano che siamo entrati nell’atmosfera di festa.
E allora perchè non pensare a decorare anche la nostra casa, magari partendo proprio dagli arredi o dai complementi d’arredo, puntando sul binomio simbolo del Natale, ovvero il rosso e il bianco?
Arredare casa utilizzando questi due colori è sicuramente una scelta azzeccata perchè si tratta di due nuance eleganti, perfette proprio in vista del Natale. Naturalmente nessuno vi chiede di cambiare i mobili di casa, ma se amate questi due colori e desiderate rendere la vostra casa più natalizia, ecco come fare.
Innanzitutto, se avete le pareti di casa tutte bianche, pensate a decorarne magari qualcuna in rosso, aggiungendo poi, proprio per il periodo natalizio, qualche stickers a forma di fiocco di neve per creare l’atmosfera.
Poi puntate su complementi d’arredo come vasi, tende, cuscini, coperte e oggettistica varia proprio in queste due nuance.
Ad esempio saranno bellissime delle tendine rosse e bianche per la cucina, una bella tovaglia a tema natalizio e qualche cuscino rosso e bianco che darà quel tocco in più.
In salotto, oltre a dei bei cuscini rossi (anche con disegni tipicamente natalizi), potete mettere delle tende leggere bianche, che permettono anche di far passare più luce, rendendole più carine con l’aggiunta di qualche lucina sulla sommità o fermandole con dei fiocchi rossi. Naturalmente se avete un caminetto approfittatene e decoratelo con candele, stelle e fiocchetti rossi.
Sempre in salotto potete sbizzarrirvi con dei vasi rossi e bianchi o dei personaggi tipicamente natalizi in ceramica bianca. Oltre a queste due nuance potete anche aggiungere ovviamente qualche tocco di verde bosco e perchè no, qualche lampo di luce oro che darà un’atmosfera davvero speciale al tutto.
Qualche alberello dal sapore shabby e qualche renna o altri accessori a tema renderanno il vostro arredamento perfette per le feste natalizie, ma allo stesso tempo bello e accogliente.