Amate gli arredi country chic, ma temete che siano troppo “rustici” per la vostra casa? Eccovi tanti suggerimenti utili per arredare in modo super elegante.
E’ il sogno di molte persone: una casa arredata in stile country chic è senza dubbio una delle migliori scelte quando si desidera avere un ambiente arredato in maniera avvolgente e confortevole.
Questo perché, da sempre, lo stile country nell’ambito dell’arredo sa di calore familiare, di cose semplici e genuine, ci ricorda magari di quando eravamo piccole e andavamo a trovare i nonni nella loro grande casa in campagna.
Lo stile d’arredo country infatti, viene spesso scelto per arredare le villette o i rustici di campagna, piuttosto che gli appartamenti di città. Eppure, se gli arredi sono scelti con cura e gli abbinamenti fatti a regola d’arte, lo stile country si sposa perfettamente a qualsiasi ambiente risultando persino chic ed elegante.
Come ottenere un risultato di questo genere? Eccovi alcuni consigli.
#La cucina in muratura
Partiamo proprio dalla cucina, una delle stanze della casa più amate: per ottenere uno stile country-chic si potrà puntare senza ombra di dubbio su una bellissima cucina in muratura. Ci sono tipologie in commercio davvero chic ed eleganti, complete di ogni particolare e declinate in colori caldi e avvolgenti come il crema o il mattone. Qui un grande lavandino in marmo e un’ampia cappa sapranno regalare un’atmosfera unica che potrete completare con suppellettili in rame da appendere accanto al piano cottura.
#Il living
Un salotto o una stanza da pranzo arredata in stile country-chic si gioca tutto sui materiali: legno, marmo, mattoncini e pietra saranno i vostri migliori alleati. Scegliete una stanza ampia che possa contenere anche un bellissimo camino realizzato in pietra, realizzate una parete in bellissimi mattoncini e poi sbizzarritevi con la fantasia utilizzando i complementi d’arredo che più vi piacciono. Ricordatevi: colori caldi e avvolgenti, ma anche una illuminazione che sia altrettanto coinvolgente.
#La camera da letto
Qui, come nel living, potete giocare molto sui materiali, ma quello che potrà mancare è senza dubbio un bel letto in ferro battuto, country ma chic, da “ammorbidire” con un copriletto vaporoso in colori chiari.
#Il bagno
Lavandino in marmo, appendi asciugamani in legno, qualche complemento d’arredo rustico e una vasca con i piedini in metallo: non dimenticare asciugamani nei colori della terra e un bel parquet. Il vostro bagno è pronto.