Voglia di dare alla vostra casa un aspetto tutto nuovo, fresco ed energetico, in vista dell’estate? Eccovi alcuni arredi estivi davvero irresistibili!
L’estate porta sempre con sé una certa voglia di rinnovamento e di freschezza, così come il desiderio di circondarsi di oggetti e arredi estivi nuovi e in colori allegri e solari. Questo è il periodo migliore dunque per pensare a rinnovare il colore delle pareti o gli arredi, ma anche per dare a balconi e terrazzi una nuova vita puntando sugli arredi outdoor più belli e funzionali.
Un’idea molto estiva è quella di puntare sul freschissimo latte e menta: non si tratta di una gustosa bevanda, ma della nuova tendenza colore proposta da Dalani.
Di ispirazione anni ’50, quindi classico ma non troppo, l’arredamento in verde menta e bianco latte è perfetto per ogni stanza della casa: morbide poltroncine in velluto e caucciù, irresistibili lampade shabby e deliziosi mobiletti in questa irresistibile nuance, daranno una luce tutta nuova alla vostra abitazione. Provate a mixare i vari pezzi tra loro per ottenere un arredamento estivo, ma dalla personalità unica, che amerete anche all’arrivo dei primi freddi!
Il binomio latte e menta è perfetto non solo per mobili e arredi, ma anche per la tavola estiva: piatti, bicchieri, tazzine e accessori in questo delicato mix saranno perfetti per apparecchiare la vostra tavola conferendole un’allure tipica delle atmosfere vintage di una volta, pur mantenendo intanto il fascino giovane dell’estate.
Anche il balcone o il terrazzo possono diventare protagonisti con le nuove tendenze arredo dell’estate 2016.
Ci sono tantissimi stili possibili tra i quali scegliere e tutti irresistibili: su Dalani vengono proposte varie ispirazioni per rendere il vostro balcone assolutamente unico. Per i vostri arredi outdoor potete infatti scegliere, ad esempio, uno stile a tutto relax, con colori chiari e materiali naturali che richiamano la terra, ma anche l’arancio degli infuocati tramonti estivi.
Sempre legata alla natura, ma declinata in un mood ancora più fashion, è la tendenza tropical: ceramiche colorate, stampe tropicali e tocchi di bambù saranno i vostri fedeli compagni durante gli assolati pomeriggi estivi.
Se invece siete del fans dello stile classico, allora puntate su arredi outdoor dalle linee semplici, ma glam, declinate magari in una bellissima nuance di viola.
Se si parla di arredi outdoor poi non si può non parlare di Emu: leader nel settore da più di 60 anni, Emu è una garanzia quando si parla di outdoor. La linea Oasi by Emu poi, con sedute e tavolini dal design giovane e irresistibile, è caratterizzata allo stesso tempo da elevata resistenza, funzionalità e stile inconfondibile.
Insomma, per l’estate 2016 ci sono tante soluzioni semplici, ma eleganti per regalare un tocco fresco e colorato alla vostra abitazione.