Primavera in arrivo e voglia di rinnovare la vostra casa? Puntate sugli arredi primaverili: ecco linee e colori da scegliere per una casa fresca e chic.
Con l’avvicinarsi della primavera cresce la voglia di “alleggerire” l’arredamento della nostra casa puntando su linee più semplici e leggere e colori soft.
Ma su quali arredi e colori puntare per la primavera 2017 che siano in linea con le nostre esigenze di stile, ma anche come le ultime tendenze in fatto di home design?
Sicuramente una delle tendenze su cui puntare, che si sposa perfettamente con l’atmosfera primaverile, è l’arredo shabby chic, essenziale, romantico e semplice da replicare. Oppure si può prendere esempio dalle linee basic e minimal degli arredi dal gusto nordico, lineari e leggere, perfette per la bella stagione.
Si possono dunque abbinare legno e metallo, ferro battuto e parquet, ma anche colori pastello ad altri più freddi che diano luce all’arredo di ogni stanza.
Nella primavera 2017 ad esempio va tantissimo il colore acquamarina che si può utilizzare per le poltrone del living, ma anche per le tendine e le suppellettili della cucina, senza dimenticare cuscini, coperte per la camera da letto e tanti piccoli dettagli che rendono subito chic, fresca e primaverile la vostra casa.
Anche i colori pastello come rosa, celeste, pesca, giallo pulcino sono perfetti per arredi primaverili, così come il lilla e il colore dell’anno, il celebre Greenery scelto da Mister Pantone, che sa subito di prato fresco.
Per dare ancora di più l’idea di freschezza e di primavera, potete anche decorare una parete (o più di una, a seconda dei gusti e degli spazi a disposizione) con una carta da parati che riproduce alberi in fiori o paesaggi primaverili, oppure puntare sui moderni stickers in commercio e creare da voi delle composizioni a tema, anche tono su tono.
Ovviamente potete accostare ai colori pastello l’intramontabile bianco, che regala subito luce alla casa, ma anche tutta la gamma dei beige, del color sabbia e corda, nuance che regalano subito un’atmosfera naturale agli arredi e son perfetti con i legni chiari.
Perfetti poi gli accostamenti cromatici “freschi” come blu e bianco, ma anche azzurro e verde, blu cobalto e verde chiaro e i loro complementari.
Eccovi dei bellissimi arredi primaverili a cui ispirarvi.