Arredo bagno per le nostre abitazioni: tre soluzioni da cui poter prendere spunto per rinfrescare il bagno di casa.
Parlando di arredamento per la casa non potevamo non affrontare argomenti inerenti anche l’arredo bagno e il tipo di soluzioni che possiamo adottare nelle nostre abitazioni per completarle e renderle più funzionali oltre che esteticamente gradevoli, naturalmente. E allora eccoci a parlare di questo argomento e a proporvi alcune soluzioni che potrebbero tornare al caso vostro per rinnovare questo luogo fondamentale delle nostre case.
Partiamo da Scavolini e dal suo modello Idro che si caratterizza grazie alle pratiche scanalature per l’apertura delle ante e da una pluralità di elementi personalizzati. Mobilio laccato lucido, qui esposto nella tinta grigio antracite, con lavabo in ceramica che sporge dall’incasso, rubinetto in design, e piano d’appoggio in vetro, ci piace anche l’idea dei mobili che non toccano a terra, come d’abitudine, ma che restano sospesi a qualche centimetro dal pavimento. Cristallo trasparente per il box doccia con piatto rettangolare. Raffinatzza ed eleganza per queste soluzioni arredo bagno, per una casa dal mood moderno e minimale.
Villeroy&Boch, marchio storico della produzione di suppellettili per la casa, si è cimentato anche nella realizzazione di progetti d’arredo bagno con soluzioni efficaci e innovative, come nel caso di questa proposta. Se nella vostra casa avete problemi di spazio e non potete inserire nella stanza da bagno la vasca, Villeroy&Boch suggerisce la collocazione delle sue docce. Non credete che una doccia possa procurarvi sublimi momenti di benessere? Allora provate a immaginare una doccia che si estende fino al pavimento, il cui soffione a pioggia lava via la frenesia della vita quotidiana, e dal quale potrete godervi il piacere divino di una bella doccia. Un pavimento per doccia in acrilico, Quaryl o ceramica consente di poggiare i piedi in tutta sicurezza ed è piacevole al tatto, mentre la cabina in vetro lascia spaziare lo sguardo sulla vostra oasi di benessere personale o sul sorgere del sole.
Ideal-casa segue il mood dei mobili pensili che non toccano terra. Idea, questa, che risulta essere davvero utile per effettuare le pulizie nel bagno di casa, visto il minor ingombro creato da queste soluzioni d’arredo bagno. Color caffè per questa proposta che si caratterizza per la peculiarità delle sue forme a spigolo pronunciato, come il lavabo. A fianco di esso, Ideal-casa ha collocato due pensili per riporvi le spugne e gli oggetti da bagno, mentre per quanto riguarda la vasca e i sanitari c’è la possibilità di comporre l’arredamento come più ci piace. Ad esempio inserendo l’elemento del bidet e del WC in ceramica bianca, linea stondate e minimali e vasca in cristallo trasparente con rifiniture che riprendono il colore del mobilio.