Desiderate una camera da letto ricercata, elegante e dallo spirito moderno? Puntate pure senza dubbi sul black&white. Eccovi tante idee irresistibili.
Cosa c’è di più glam e ben riuscito dell’intramontabile binomio black&white? I due colori-non colori più estremi sono praticamente perfetti insieme e riescono ad unire le proprie anime rendendo di classe qualsiasi cosa, dagli abiti all’arredamento.
Ecco dunque che una delle scelte preferite da chi ama uno stile d’arredo moderno, ma di classe, è indubbiamente l’accostamento di queste due tonalità, il bianco e il nero.
Vediamo insieme oggi come applicare l’affascinante optical ad una delle stanze più importanti della casa: la camera da letto.
Per arredare la camera da letto spesso si scelgono tonalità neutre, perchè secondo la cromoterapia i colori pastello ad esempio, sono i più indicati per favorire il riposo e rendere rilassante l’ambiente circostante.
Tuttavia chi ama lo stile moderno rimarrà conquistato dall’accostamento black&white in camera da letto: non serve esagerare con il nero ovviamente, basta pensare ad una base di arredamento bianca o panna a cui accostare tanti dettagli nell’affascinante e misteriosa nuance.
Vediamo insieme alcune soluzioni perfette per qualunque tipo di casa.
In linea di massima dunque si può optare per pareti bianche o comunque molto chiare (dal grigio perla chiarissimo al bianco avorio) alle quali abbinare dei mobili dal mood moderno in un bel total white con finiture nere. Spesso chi ama lo stile d’arredo moderno punta anche molto su materiali lucidi e laccati, anche in total black, ma si tratta ovviamente di gusti personali.
Il binomio black&white poi si può definire anche grazie all’accostamento di diverse tonalità di bianco e nero mescolate tra loro fino ad ottenere bellissime sfumature di grigio.
In questo modo potrete dosare le due tonalità cardine di questo stile rendendo la vostra camera da letto estremamente elegante e ricercata.
Quadri, specchi, ma anche tappeti e complementi d’arredo come cuscini, tende e copriletti, potranno essere scelti a tema con questa combinazione cromatica puntando anche su originali fantasie e stampe.
Sempre rigorosamente in black&white.
Eccovi tante altre idee.