Camerette da sogno in cui i vostri bambini possono vivere meravigliose avventure con la loro fantasia? Eccovi qualche idea.
Oggi dedichiamoci un po’ ai piccoli di casa, perché se è vero che sono i genitori quelli più attenti all’arredamento e allo stile della propria abitazione, è anche vero che i più piccoli spesso hanno le idee molto chiare su come vorrebbero la cameretta dei loro sogni. Le bambine, solitamente più romantiche, amano camerette dai colori pastello, dalle forme che ricordano la casa delle bambole con cui amano giocare o le stanze dei castelli viste nei loro cartoni; per contro i maschietti sognano camerette dove vivere eccezionali avventure, magari sognando di essere su un vascello pirata, su una nave spaziale o nel loro videogioco preferito. Certamente non sempre si possono accontentare le richieste dei bimbi, sia per motivi di spazio che di sicurezza, ma dare un’occhiata alle camerette da favola che farebbero felice ogni bambino non è sicuramente un peccato e magari si può prendere ispirazione per concedere ai propri figli almeno qualche pezzo di favola anche in camera loro.
Eccovi allore qualche idea per farli felici: per i maschietti ci sono camerette che sembrano uscite dallo spazio o modello naufragio, arredamenti che imitano vascelli, ma anche garage di auto sportive e spazi avventurosi dove scatenarsi con la fantasia.
Per le femminucce invece, le più gettonate sono le camerette stile principessa, da fate o quelle modello nursery, per le più piccine, ma anche le casette sull’albero sono molto apprezzate dalle bimbe più avventurose.
Ovviamente queste tipologie di camerette per bambini sono bellissime, ma spesso alquanto costose e poco sicure. Per riuscire a venire a patti con il portafoglio si può scegliere di concedere un solo pezzo “particolare” per la cameretta, che sia un lampadario, un letto o un mobile, mentre se si opta per camerette avventurose o piene di scalini e scalette…meglio assicurarsi che i bimbi siano avvisati prima di procedere all’acquisto e abbastanza grandicelli da poter ascoltare i consigli di babbo e mamma. Perchè prima ancora del gioco, viene sempre la loro sicurezza.