Scopriamo insieme la collezione di cucine a legna e combinate RUSTICA di J.CORRADI, semplici e dal design antico nelle linee ma iper funzionali per cuoche provette
Anche voi adorate le cucine dalle linee vintage ma dalle funzionalità più disparate? La collezione Rustica di J. Corradi è ciò che fa per voi! Qui la semplicità delle linee – ottenuta con l’utilizzo di superfici lisce in metallo smaltato – si mixa al design elegante e non troppo, adattandosi perfettamente ad un arredamento classico o contemporaneo.
Le ante sono a tutto vetro, per una perfetta visione della fiamma nel braciere ed un più pratico controllo dei cibi in cottura. Il rivestimento esterno di Rustica è in metallo smaltato (nero o bordeaux).
Sono disponibili diversi strumenti di cottura: forno a legna e piastra in ghisa, forno elettrico statico o multifunzione, piano cottura inacciaio inox personalizzabile con funzioni gas, elettrico ad induzione o vetroceramico. I modelli combinati di Rustica sono proposti con un ampio forno elettrico multifunzione, da 58 o 45 litri, che permette 9 diverse tipologie di cottura, mentre la funzione girarrosto è già integrata di serie.
La smaltatura “easy to clean” e i pannelli autopulenti, inoltre, rendono la pulizia estremamente facile.
Ma Rustica è anche la soluzione ideale per riscaldare la casa in modo più ecologico ed economico: i modelli a legna e combinati riscaldano infatti per convezione naturale l’ambiente in cui sono installati, mentre i prodotti in versione “thermo” permettono di scaldare l’acqua dell’impianto di riscaldamento esistente (termosifoni o impianto a pavimento – volume riscaldabile fino a 673 m3) e, in abbinata con uno scambiatore termico ed un puffer, sono anche in grado di produrre acqua calda sanitaria.