Cercate delle idee belle e originali per decorare l’albero di Natale? Eccovene 10 dalle quali trarre ispirazione!
Se doveste scegliere una decorazione natalizia alla quale non rinuncereste mai, quale sarebbe?
Proviamo ad indovinare: molto probabilmente l’albero di Natale! Più di ogni altra decorazione infatti il classico abete decorato è uno dei simboli delle festività natalizie, insieme al presepe. Ecco allora che quando arriva l’8 dicembre tutti quanti corriamo ad addobbare il nostro alberello in base a quelli che sono i nostri gusti, ma con un occhio anche alle tendenze.
Se siete tra i ritardatari che ancora non hanno provveduto ad addobbare l’albero o siete in cerca di nuove idee, ecco l’articolo che fa per voi. Vi mostriamo 10 differenti tipi di decorazioni che, ci scommettiamo, vi faranno innamorare.
#1 – Albero al Naturale
Realizzato con il classico abete verde, prevede decorazioni in legno naturale, ma anche pigne e altri oggetti semplici e molto spesso hand-made come casette, fiocchi di neve in carta e cuori in stoffa dal sapore shabby.
#2 – Albero di Natale “Glaciale”
L’abete classico lascia il posto a quello in versione “ghiaccio”, più chiaro e tendente al bianco, da decorare con pigne e decorazioni celesti e argento, per un effetto glaciale molto raffinato.
# 3 – Albero di Natale Elegante
Uno dei più classici, con decorazioni bianche e oro, molto chic e perfetto per chi ama gli addobbi semplici ma d’effetto. La base perfetta è un abete color ghiaccio o bianco.
#4 – Albero di Natale “Bosco”
Abete verde di base e poi tante decorazioni a tema bosco: piccoli gufi, pigne, nidi dorati, uccellini, scoiattoli e tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce. Per chi ama la natura e le decorazioni in stile country.
#5 – Albero di Natale Chic
Decisamente ricco e stiloso, l’albero di Natale più chic brilla di tante lucine dorate e si realizza armonizzando decorazioni sofisticate in colori tenui e pastello, come il tiffany, il rosa e il lilla.
#6 – Albero di Natale Minimal
Non siete degli amanti delle decorazioni, ma all’abete non volete rinunciare? Puntate sul classico albero di natale super minimal: cesto in vimini, alberello e solo una lunga fila di lucine bianche o dorate. Per creare subito l’atmosfera in pochi step.
#7 – Albero di Natale in Rosso
E’ uno dei più classici, ma anche dei più apprezzati: dall’animo giovane e romantico, questa tipologia di decorazione richiede pochi semplici oggettini come cuori, palline, orsacchiotti, calzettine della befana e stelle di stoffa. L’importante è che i colori predominanti siano quelli classici del Natale, ovvero il rosso e un tocco di bianco.
#8 – Albero di Natale Rustico
Semplicissimo ma di grande effetto, l’albero di Natale in stile rustico richiede grande armonia nell’accostare le decorazioni. Cosa appendere? Palline dorate o color bronzo, quadretti a punto croce, scopine portafortuna, pigne e piccoli frutti. Molto originale.
#9 – Albero di Natale “Soffice”
Ispirato all’atmosfera delle baite di montagna, questo tipo di albero deve la sua specialità alle decorazioni in stoffa e feltro, tutte super soffici e in colori neutri: cuori, stelle e piccoli angioletti sono protagonisti su una base di abete verde ma spruzzato d’argento, scaldato solo dalle lucine dorate.
#10 – Albero di Natale fashion oro e viola
Infine un albero di Natale davvero insolito e dall’animo fashion: su un abete completamente dorato, luci nella stessa nuance e tante palline decorate in varie tonalità di viola. Davvero molto glam!