Da mobile bistrattato, ad elemento fondamentale della vostra camera: ecco tante idee per trovare (o realizzare) il comodino dei vostri sogni!
Ci hanno insegnato che deve essere uguale da entrambi i lati del letto e che sopra ci va la luce da lettura. Nel primo cassetto ci va la biancheria intima, nel secondo calze e calzini, sopra possibilmente un buon libro. Che lo si scelga di design o si preferisca realizzarlo con il fai-da-te, c’è un dato di fatto: il comodino è un mobile altamente bistrattato e considerato marginale. E invece può fare la differenza in camera, contribuendo a creare un’atmosfera particolare.
Avete mai pensato che il comodino è il primo mobile (letto a parte) con cui venite a contatto ogni mattina? Suona la sveglia, vi girate nel letto e allungate la mano verso di lui, per prendere in mano lo smartphone o, come nel mio caso, cercare disperatamente una tazza di caffè. Eppure lo bistrattiamo, eccome.
Invece il comodino è importante tanto e quanto il letto. Partiamo dalla forma: deve contenere od ospitare ciò che voi volete vicino durante il vostro riposo. Quindi, chi l’ha detto che deve per forza avere dei cassetti per la biancheria? Magari voi volete soltanto dei libri, oppure delle foto, un quadro, acqua da bere durante la notte… Insomma, la parola d’ordine è come sempre PERSONALIZZARE.
Ecco quindi una selezione di idee ed ispirazioni per scegliere il comodino perfetto per voi… Io il mio l’ho già trovato, riutilizzando un vecchio schedario da ufficio:)
Photos via Pinterest