Colori naturali, linee semplici ma avvolgenti, tessuti coccolosi: la casa d’autunno diventa country chic e si veste di nuove atmosfere…
Mancano pochi giorni all’ingresso ufficiale dell’autunno, eppure il cielo grigio di questi giorni, così come le prime foglie gialle sugli alberi di questo settembre inoltrato, fanno pensare all’imminente arrivo della stagione fredda.
Tra circa un mese sarà la volta di Halloween e tra meno di 100 giorni Natale. Come corre il tempo…
Eppure è proprio in questo periodo dell’anno, dopo il rientro dalle ferie, che molti di noi sentono l’esigenza di cambiare qualcosa anche nell’arredo della propria casa, come simbolo di rinnovamento e buon augurio per l’inizio di un nuovo anno.
L’autunno fa venire voglia di calore e atmosfere coccolose anche negli arredi: colori soft o caldi, soluzioni comode e pratiche che fanno venir voglia di trascorrere più tempo a casa, tessuti morbidi e avvolgenti, soluzioni d’arredo chic e allo stesso tempo semplici.
Ecco allora alcune idee e proposte, anche cromatiche, per dare un nuovo look al vostro arredamento in vista della stagione autunnale alle porte.
Grigio, tortora, rosso mattone, terra, verde bosco e giallo mostarda: sono questi i colori cult della palette autunnale, quelli prediletti per mobili (soprattutto in legno) e complementi d’arredo quali cuscini, tessuti e rivestimenti di divani, poltrone, tende e oggettistica.
Per ricreare un’atmosfera country chic dal sapore autunnale, puntate su accostamenti cromatici che mixano sapientemente queste tonalità con nuance più basic come panna, avorio o nocciola chiaro, aggiungete delle poltroncine, degli specchi, ma anche tavolini e cuscini in nuance naturali che ricordano le foglie ormai tinte di mille sfumature e ricreare un paesaggio autunnale impreziosendo ad esempio il vostro living con dettagli quali vasi di terracotta, piante grasse o composizioni di fiori secchi.
Il country chic d’autunno è caratterizzato da linee semplici, materiali naturali (perfetto il legno chiaro per ricreare atmosfere dal sapore nordico), tinte soft e accessori in colori caldi ed avvolgenti o nella palette dei grigi per un risultato super raffinato.
Qui potete trovare tante idee per rinnovare i vostri arredi anche semplicemente puntando su dei nuovi complementi d’arredo a tema.
Per affrontare la stagione autunnale nel massimo comfort.