Vi piacerebbe avere una cucina romantica senza stravolgere l’arredamento? ecco come fare!
Lo sapete, in cucina più che in ogni altra stanza si può giocare con gli stili e creare un ambiente che ci rispecchi in tutto e per tutto. Per la mia casa ho scelto una cucina dal sapore industriale, visto il bisogno di assoluta praticità che deriva dal fatto di avere cinque bambini… Ma il mio sogno rimane una cucina romantica e prima o poi lo avvererò!
Che sia in versione shabby chic o che strizzi l’occhio al vintage, la cucina romantica si contraddistingue soprattutto per la scelta dei colori, che vanno dal bianco puro ai pastello tanto di tendenza (rosa, verde menta, giallo crema).
Se si vuole evitare un effetto troppo carico, basta puntare sugli accessori senza stravolgere l’intera cucina: tende, barattoli, vecchi mestoli, alzatine per dolci, porcellane dal sapore rétro, oggetti in ferro battuto e quant’altro conferiranno un tocco romantico senza interferire nella scelta dei mobili, che potranno restare molto essenziali.
Il tocco in più? Un frigorifero vintage dalle forme bombate, come i bellissimi Smeg e una piattaia candida o delle mensole con porcellane esposte.