Lavorate da casa e avete già attrezzato il vostro home office, ma vi piacerebbe fare un piccolo refresh in vista della nuova stagione? Ecco cosa vi serve!
Ci siamo: settembre è arrivato con il suo carico di entusiasmo da post-rientro (il mantra di questi giorni, ricaricati dalle lunghe ferie, è sempre “da domani farò…”) e portando con sè anche tanti impegni. Perlomeno quelli che abbiamo affrontato fino all’inizio dell’estate.
I bimbi stanno per tornare sui banchi di scuola e noi grandi abbiamo già ripreso il lavoro (o lo faremo a breve).
Se siete tra le fortunate che lavorano da casa, sicuramente avrete già pensato a crearvi un piccolo spazio tutto per voi, che sia un’intera stanza o anche solo un angolo del salotto, in cui creare un bell’home office attrezzato, carino e funzionale.
Bene, se settembre è il mese dei nuovi inizi, è anche il periodo migliore per fare un bel refresh anche a casa, sia per quanto riguarda l’arredamento classico, che per quanto concerne la zona ufficio.
Quale momento migliore dunque se non questo, con ancora le giornate abbastanza lunghe e luminose, per dare una rinfrescata alle pareti, magari scegliere un colore più allegro o a tono con il vostro lavoro, e scegliere dei nuovi pezzi d’arredo per rendere il vostro home office più accogliente che mai?
Eccovi allora gli indispensabili su cui puntare, con un occhio ovviamente alle ultime tendenze di design.
Cosa non può proprio mancare in un ufficio che si rispetti? La scrivania, of course. Che ne dite di sceglierla in metallo, slanciata e pratica, magari con rifiniture in pregiato legno? Oppure puntate su materiali e forme più classiche, ma sempre con tanti cassetti e ripiani utili.
Altro pezzo indispensabile: la libreria. Per tenere in ordine libri, scartoffie e fascicoli non c’è niente di meglio che una bella libreria a vista, anche componibile se vi piace l’idea.
Che ne dite di una simpatica lavagna magnetica da appendere alla pareti su cui scrivere al volo appunti di lavoro e how to do? Potete anche personalizzarla con delle simpatiche calamite colorate o rinnovare la parete con degli stickers a tema.
Immancabile la sedia/poltroncina. Meglio se ergonomica, per passare le ore sedute al pc in maniera meno stancante possibile. Se la scegliete in un colore pop avrete anche creato una macchia di colore di grande stile nel vostro home office.
Cos’altro serve per arredare il vostro home office in versione autunno 2016? Un bel calendario di design,
delle lampade da tavolo
e qualche poltroncina per chi verrà a trovarvi.
E buon lavoro!