Siete in cerca di idee per arredare il bagno senza spendere una fortuna e in modo divertente e originale? Eccovene alcune imperdibili.
Vuoi o non vuoi il bagno è una delle stanze della casa in cui trascorriamo parecchio tempo.
Per questo spesso e volentieri amiamo arredarlo in modo impeccabile e fare in modo che sia davvero dotato di tutti i comfort possibili.
Così ci scervelliamo alla ricerca di idee per mettere insieme un arredamento che sia bello, funzionale, originale, unico. Ma se il budget a disposizione non è immenso che si fa?
Bisogna rinunciare ad un bagno particolare? Assolutamente no! Ci sono tanti modi, anche piuttosto economici, per trasformare un po’ alla volta il nostro bagno e renderlo divertente e originale.
Non ci credete? Eccovi delle idee che vi faranno…cambiare idea!
Innanzitutto partiamo da un dato di fatto: il colore cambia subito l’aspetto di qualunque stanza da bagno. Se cercate qualcosa di davvero originale, puntate sul colore delle pareti, ma anche su quello dei sanitari. Ormai in commercio esistono delle vernici super sicure e dal risultato garantito che vi permetteranno di colorare vasche da bagno, piastrelle e persino caloriferi. Potete puntare su nuance calde, su diversi colori per un effetto rainbow e, persino, sul total black se siete degli amanti delle atmosfere dark e retrò.
Secondo consiglio: avete lo specchio in bagno giusto? E se invece di uno moltiplicaste l’effetto appendendo diversi specchi, con forme e grandezze differenti, alle pareti? Sarebbe un modo originale per arredarle.
In alternativa puntate su quadri e stampe originali (ma attenzione all’effetto dell’umidità).
Capitolo “accessori inaspettati”: mettete una bicicletta al posto del porta lavabo (per un effetto bohemienne) o un ombrello al posto della tenda della vasca da bagno (per un effetto da artista geniale) o, ancora, una lavagna al posto dello specchio sul lavandino (e lo specchio mettetelo da un’altra parte) o, meglio, una scala di legno per appendere gli asciugamani (effetto shabby assicurato).
Volete altre idee semplici, low cost e geniali?
Decorate con degli stickers il vetro del box doccia, puntate su un bel mosaico per dare un tocco originale alla parete, utilizzate dei paraventi per dividere gli spazi in modo vintage o posizionate una libreria per dare un tocco intellettuale alla stanza.
L’effetto sorpresa sarà assicurato.