Voglia irresistibile d’estate? Con il nuovo catalogo Ikea dedicato agli arredi estivi 2017 potrete rendere la vostra zona outdoor bellissima!
Estate: tempo di grigliate, pranzi e cene all’aperto, di thè e gelati presi sotto al portico in compagnia assoporando i suoni della natura e la brezza che accarezza il viso.
Per sentirsi subito in vacanza, persino mentre si è ancora in città, Ikea ha pensato a tutto ciò che occorre per arredare lo spazio outdoor di casa propria, che sia terrazzo, balcone o giardino, in maniera divertente, ricercata, pratica e soprattutto da vivere.
Ecco allora le principali novità e tendenze per l’estate 2017 firmate dal colosso dell’arredo svedese.
Sul nuovo catalogo si può trovare davvero di tutto e per tutti i gusti: tavoli e sedie coordinati e in diversi colori e materiali, ma anche tovaglie e tovagliette all’americana, cuscini, piatti e bicchieri per apparecchiare in modo impeccabile la vostra tavola.
Ci sono le nuove collezioni di piatti in ceramica colorata per portare in tavola le pietanze più fresche e gustose in modo allegro, ma anche le candele profumate con cui arricchire non solo la tavola, ma anche l’ambiente circostante.
Si sa infatti che per creare un’atmosfera rilassante e accogliente, l’illuminazione è importantissima: per questo Ikea propone diverse soluzioni per l’outdoor dell’estate 2017, dalle candele alle lanterne fino alle serie LED personalizzabili, che permettono di personalizzare la propria illuminazione in base allo stile desiderato e alle proprie esigenze, creando così atmosfere soffuse, romantiche o più energetiche a seconda delle occasioni. Ci sono anche le lampade a LED ad energia solare per chi desidera un’illuminazione ad hoc, ma anche rispettosa dell’ambiente.
Non mancano poi da Ikea tutti quei complementi utili per stare comodi e rilassarsi all’aperto, dai dondoli alle poltroncine fino ai lettini, per prendere il sole in tutto relax; ma anche ombrelloni e gazebo per ripararsi dal caldo e mantenere un po’ di privacy in caso di terrazza e balcone in città.
Fondamentali per completare il look outdoor anche piante e i fiori, naturalmente alloggiati in vasi e portavasi belli e colorati, in pieno mood estivo, ma anche barbecue e mobili trasportabili, per organizzare gli angoli dedicati alla cottura in tutta comodità.