Arredare in giallo e bianco è la soluzione ideale per rendere la vostra casa allegra e solare, ma anche per far sembrare gli spazi più ampi e luminosi.
Volete dare un tocco di novità alla vostra casa in vista dell’estate o magari dovete arredarla per la prima volta e amate i colori allegri? Oggi vi proponiamo uno degli abbinamenti più solari ed energetici: il mix bianco e giallo.
Arredare con il giallo è sicuramente la soluzione perfetta per chi ama circondarsi di colori vivaci e si rivela anche la migliore scelta le la vostra casa è piccolina o poco luminosa. Accostata al bianco poi, questa energica nuance diventa perfetta per rendere allegra, fresca e super chic la vostra casa, specie se scegliete una bella tonalità di giallo sole, perfetta per pareti, arredi e complementi, e facilissima da accostare al bianco.
Inoltre il binomio giallo e bianco si adatta perfettamente a diversi stili d’arredo: che la vostra casa sia caratterizzata da uno stile classico, moderno, shabby oppure etnico, il mix di queste due tonalità troverà sicuramente un’ottima collocazione. Ovviamente, trattandosi di una nuance che stimola l’energia e la mente, il suo utilizzo andrebbe moderato nella zona notte in modo da non influire negativamente sul sonno. In questo caso bastaranno delle semplici lenzuola, un bel tappeto o anche delle tendine in una tonalità di giallo pulcino per regalare un tocco di vivacità alla stanza.
Nessun problema invece per cucina e bagno, anzi: il binomio giallo e bianco, oltre a rendere allegre e solari queste stanze della casa, riuscirà anche a far sembrare gli spazi più grandi e luminosi di quanto sono nella realtà, basterà scegliere delle piastrelle in giallo, anche stampate, e accostare dei mobili bianchi o delle porzioni di parete nella stessa nuance per dare subito un maggiore senso di luce.
Naturalmente potrete mixare giallo e bianco in ogni stanza della casa a vostro piacimento, scegliendo se puntare sul bianco per pareti (o mobili) e osare il giallo per tende, lampade, cuscini ed altri complementi d’arredo oppure puntare su pareti in un bel giallo acceso da smorzare poi con mobili chiari e complementi dall’animo candido.
Per trovare altre fonti di ispirazione, eccovi alcune bellissime immagini di arredi in bianco e giallo.