Il vostro bagno è troppo piccolo per il bidet ma non volete rinunciarvi per motivi di igiene? ecco tutte le soluzioni salvaspazio più innovative
Se ha problemi di spazio, in un bagno troppo piccolo e non vuoi rinunciare alla comodità del bidet, in commercio si stanno diffondendo modelli di bidet e vaso igienico combinati in un solo apparecchio. Oggi le unità abitative sono sempre più piccole, ma si tende a non rinunciare alla comodità di avere un secondo bagno. Le richieste da parte dei clienti sono di avere, in quest’ultimo, un lavabo, un vaso e una doccia, preferendo tralasciare la presenza del bidet. Anche nel settore alberghiero, dove si tende a sfruttare gli spazi al centimetro, spesso si trovano bagni senza questo pezzo igienico.
Di fatto però, soprattutto per noi italiani, il bidet è essenziale per la nostra igiene quotidiana e quindi doverci rinunciare è una scelta sgradita.
Le case produttrici, spinte da questa esigenza, hanno cominciato a produrre un vaso combinato con bidet. Con l’ausilio di designer e delle nuove tecnologie, il vaso/bidet può comprende: funzione di asciugatura, eliminazione dei cattivi e impostazione dei vari programmi di risciacquo.
Geberit, azienda svizzera che produce e commercializza prodotti idrosanitari di alta qualità, ha immesso nel mercato AquaClean Sela, disegnata da Matteo Thun e Antonio Rodriguez. Geberit AquaClean Sela si inserisce perfettamente in ogni ambiente grazie alle sue linee essenziali. La tecnologia della funzione bidet, i cavi dell’alimentazione elettrica e i collegamenti idrici sono integrati nell’elemento in ceramica in modo da risultare invisibili. E’ disponibile in due versioni: a parete e a pavimento. La variante a pavimento è particolarmente adatta per lavori di ristrutturazione quando usato in combinazione con uno scarico a pavimento.
Colbam, azienda del polo ceramico di Civita Castellana, specializzata nella produzione di sedili per water in resina, ha ideato ColBidet, un sedile in resina poliestere che integra la funzione bidet, grazie ad un miscelatore monocomando posto sul retro della seduta.
Dobidos abbina un sistema di lavaggio accurato con getto d’acqua a temperatura regolabile, asciugatura con aria calda, funzioni massaggianti e una comoda seduta riscaldata con chiusura soft…Il tutto in pochissimo tempo, guadagnando spazio, nel completo risparmio energetico e senza dover sostituire il tuo wc.
Regio Smart WC di Inax ha un copriwater che si apre automaticamente appena ci si avvicina, attivando contemporaneamente le funzioni di riscaldamento del sedile e il deodorante. Il wc è anche dotato di uno slot per schede di memoria SD rimovibili, che permettono di ascoltare la musica preferita durante le sedute in bagno. Oltre al doppio scarico automatico e al bidet integrato, Regio Smart WC effettua un trattamento igienizzante una volta finito di usare l’apparecchio. Regio Smart WC di Inax è molto diffuso in Giappone e ha un costo notevole…
Se hai bisogno di consigli e vorresti veder realizzata la tua idea Casa Italiana è a disposizione per te!