Circondarsi di fiori e piante, con la bella stagione, è un’esigenza comune: e se sceglissimo dei vasi davvero particolari? Eccovi i più originali e qualche idea fai da te.
Con la primavera cresce la voglia di trascorrere più tempo all’aria aperta, complici le belle giornate e le temperature più tiepide. L’avvento della bella stagione poi coincide molto spesso anche con il momento migliore per coltivare nuove piantine con cui decorare il nostro balcone, il terrazzo o il giardino.
E’ bello poter avere un piccolo angolo fiorito anche quando si ha poco spazio a disposizione e sia i fiori che le piante danno sempre una marcia in più a qualsiasi arredo regalando gioia e colore: ecco perchè vale sempre la pena cimentarsi in un po’ di giardinaggio o circondarsi di fiori che a quanto pare, hanno anche un certo potere rilassante.
Per decorare il proprio terrazzo o il giardino con piante e fiori però, c’è modo e modo: c’è chi sceglie vasi di terracotta o plastica dalle forme tradizionali e chi, invece, ama sbizzarrisi con qualcosa di più particolare e originale.
Vediamo dunque insieme alcuni tipi di vasi dal design decisamente particolare su cui vale la pena investire per avere un angolo verde molto cool.
Ce n’è per tutti i gusti: c’è il vaso con nuvoletta del designer coreano Jeong Seungbin, ci sono simpatici vasi per piante grasse con le forme di piccoli robot relizzati con la nuova stampa in 3D,
ci sono anche i vasi della serie Bloom My Buddy dei designer Niels van Eijk e Miriam van der Lubbe che consentono, grazie alla loro forma, di creare infinite composizioni personalizzabili con i vostri fiori e piante, dai piccoli personaggi a composizioni più scenografiche, perfette anche per occasioni speciali.
C’è anche l’elegante Peaceful Bomb, dalla forma pacioccosa ma chic, perfetto come portafiori decorativo in un ambiente minimal o shabby, o ancora meglio all’aperto, posizionato direttamente in giardino perchè da lontano (e da qualunque angolazione) vi sembrerà un simpatico coniglietto.
Originalissimo poi anche il “Vaso-Balena” che, in terrazzo come in giardino, farà un vero figurone, ma anche la particolarissima “Mano-Portafiori”.
Ed eccovi tante altre idee per dei vasi decorativi davvero fuori dal comune e particolari, magari ottenuti con il riciclo creativo: per decorare in modo chic la vostra casa e l’ambiente outdoor.