Volete regalare alla vostra casa quel tocco in più che le dia carattere? Partite dalle porte: eccovi tante idee dalle quali prendere ispirazione!
Solitamente quando si pensa all’arredamento per la nostra casa, la mente vola subito a quel bellissimo mobile shabby che abbiamo visto in quel negozio, al divano morbidissimo (e in saldo) della pubblicità in tv, al comodino del mercatino vintage o alle tende realizzate dalla sarta di fiducia.
Eppure, nel campo dell’arredamento, molto spesso non sono i grandi mobili a fare la differenza, bensì i dettagli.
Grazie ai dettagli si può regalare alla nostra casa e a tutto l’arredo, un aspetto completamente nuovo: a volte si tratta di piccoli tocchi come un cuscino o una lampada particolare, a volte può trattarsi di una parete decorata o un copriletto speciale…Ma ci avete mai pensato che tra le protagoniste di ogni casa ci sono loro, le porte?
Ebbene sì: di solito le porte non passano nell’indifferenza più totale, ma quasi. E’ difficile che, nella scelta dei mobili per la propria casa si pensi anche alla scelta delle porte, specie se non si tratta della prima casa e loro sono dunque già lì, che ci aspettano pazienti.
Le porte invece sono un elemento importantissimo e, se scelte in uno stile particolare, possono davvero regalare un aspetto completamente diverso al nostro arredo, possono completare il carattere dello stile scelto e persino crearlo da zero.
Vediamo dunque insieme alcune porte bellissime, da quelle classiche a quelle particolari, dalle quali prendere ispirazione.
Per un arredamento classico sarà perfetta una porta in noce come questa
Per la cucina o la zona giorno, per dare più luce all’ambiente, andrà bene una porta a vetro
Per uno stile classico, ma un po’ shabby sarà perfetta questa in legno e vetro oppure chiara e con decori deliziosi
Cercate una porta di design elegante e dal mood artistico? Guardate questa a scomparsa…
Per non parlare di una porta di design nell’intramontabile binomio black&white.
O una che riproduce un romantico sentiero, quasi un’opera d’arte.
Ed eccovi altre idee da cui trarre ispirazione.