Arredare con le righe: bello sì, ma da dove iniziare e come distribuirle per non creare pasticci di stile? Eccovi alcune dritte utili.
Se vi è capitato di sfogliare le riviste di moda o i siti dedicati negli ultimi tempi, vi sarete sicuramente accorte di quanto vadano di moda le righe. In realtà tutto il 2016 è caratterizzato da una netta predominanza delle stampe, possibilmente allegre e colorate, con un’attenzione particolare proprio alle righe che tornano protagoniste però non solo nell’abbigliamento e negli accessori, ma anche nell’arredamento.
Se adorate le righe, ma non le avete mai impiegate per arredare casa, questo è l’articolo che fa per voi!
L’inizio dell’estate è proprio il momento perfetto per dare un tocco nuovo agli arredi di casa e le righe, in tal senso, si prestano benissimo perché ne basta qualche tocco qua e là per dare al vostro arredamento un’allura fresca, estiva e tutta nuova.
Partiamo però dall’inizio, ovvero da dove possiamo utilizzare le righe negli arredi di casa, senza per forza buttare tutto all’aria o spendere grandi somme. Dal momento che si tratta di una stampa e non di una tipologia di arredo, per introdurle nello stile della vostra casa basterà scegliere dei rivestimenti per divani, poltrone e cuscini, oppure delle tende, un copriletto, dei tappeti, dei complementi d’arredo e qualche accessorio.
Detta così è facile, ma come distribuire le righe senza creare pasticci?
Partiamo dal salotto: qui potrete mixare le righe di cuscini o copridivani con un tappeto nello stesso stile e lasciare il resto a tinta unita. In cucina potrete sbizzarrirvi con tovaglia e tendine a righe, in camera da letto andrà benissimo un copriletto o dei cuscini, ma anche una tenda o un tappeto, mentre in bagno asciugamani e una tendina saranno perfetti. Il consiglio è sempre quello di scegliere le righe in nuance con il resto dell’arredamento e puntare su pochi colori se il vostro arredo è già abbastanza allegro (esempio righe bianche e blu se avete un salotto sui toni del bianco, beige o rosso), mentre potete puntare su righe coloratissime se avete una stanza piuttosto basic.
Se poi siete proprio in vena di cambiamenti, allora colorate a righe una bella parete oppure optate per una carta da parati in questa allegra stampa. La casa avrà un aspetto tutto nuovo.
Prendete spunto da questi bellissimi arredi, rigorosamente a righe!