Voglia di una casa da sogno? Puntate sullo stile romantico e chic: bastano pochi colori e dettagli per un arredamento da favola.
Noi donne siamo tutte un po’ romantiche, chi più e chi meno. Spesso ci piace trasferire questo nostro animo romantico nell’abbigliamento, puntando su colori bon ton e dettagli sweety, ma anche la casa e l’arredamento possono dare il loro contributo. Come?
Puntando su un arredo dallo stile romantico, ma chic. Ma come ottenerlo? Ci sono mood, colori, dettagli e linee che fanno la differenza.
Lo stile romantico infatti è molto orientato ai dettagli: una stampa floreale per un copriletto, un cesto di vimini rosa con un fiocchetto al posto della cesta dei panni in bagno, una tendina a righine sottili in un irresistibile azzurro baby per la camera dei ragazzi, una mensola con tanti portaspezie infiocchettati in cucina. Questi sono solo alcuni semplicissimi dettagli che connotano un arredamento che si può definire romantico.
Ma quali sono gli elementi cult su sui puntare?
Innazitutto i colori: tutta la gamma dei pastelli, dal pesca al rosa, dal celeste al verde menta, dal tiffany al lilla sembrano fatti apposta per appagare il nostro animo romantico.
Basta segliere un colore diverso per ogni stanza della casa, oppure puntare su un delicato ton sur ton magari mixando più tonalità di rosa o di azzuro o della gamma del bianco e del panna per pareti e accessori ed ecco che avremo già una base molto romantica e confortevole sulla quale lavorare.
Basterà poi aggiungere dei mobili in legno chiaro, magari tavolini o qualche mensola dalle forme romantiche, in ferro battuto, delle tendine lavorate a mano all’uncinetto, delle stoffe stampate con mood floreali o piccoli disegni romantici come cuoricini o orsacchiotti, perfetti per cuscini e piccoli dettagli come un vaso, una lampada, una copertina per la camera da letto…
E poi ovviamente tra gli ingredienti essenziali di uno stile d’arredo romantico e chic non possono mancare fiocchi e volants: senza esagerare e trasformare la casa in una bomboniera (che di chic poi ha poco), basta un dettaglio qua e là per conferirgli il classico mood romantico, come ad esempio un fiocchetto sul porta trucchi del bagno o sul cuscino del salotto, dei volants discreti sul fondo delle tende o altre idee semplici e mai esagerate.
Prendete spunto da queste bellissime immagini per ricreare anche a casa vostra un arredo dallo stile romantico e chic.