Avete sempre voluto un angolo bar a casa, ma avete sempre pensato di non avere spazio a sufficienza? Ecco come realizzarne uno perfetto, con poco spazio.
Fateci caso: in molti film americani, ad un certo punto, l’attore di turno se ne va nel suo angolo bar posizionato strategicamente in salotto e si versa da bere.
Un angolo bar a casa è sicuramente il sogno di molti, perchè sà un po’ di film e poi perchè se realizzato in maniera corretta rende davvero originale e chic la vostra zona living.
Senza contare che è comodissimo quando desiderate invitare gli amici a casa senza per forza andare in giro per locali e, anzi, potete perfino utilizzarlo per consumare un pasto veloce in modo originale se è dotato di bancone.
Ma come si realizza un perfetto angolo bar?
Innanzitutto bisogna decidere dove collocarlo: solitamente è necessario avere a disposizione un piccolo spazio in salotto o nella zona living, bastano due metri per due, giusto lo spazio per collocare il nostro mobile bar e qualche sgabello, possibilmente anche un piccolo bancone per appoggiarsi e sorseggiare il vostro cocktail.
Naturalmente se avete spazio potete anche collocare, vicino al mobile bar, un piccolo frigo bar per contenere ghiaccio, acqua e mantenere freschi succhi e bottiglie di vino.
Se invece il vostro cruccio è proprio lo spazio, non preoccupatevi: posizionate il vostro mobile bar dove avete spazio e, se lo realizzate su un carrellino, potrete anche comodamente spostarlo dove preferite.
Per quanto riguarda lo stile invece, va scelto ovviamente in armonia con il resto dell’arredamento.
Solitamente, in una casa dal carattere moderno, si preferisce scegliere mobili bar dalle linee pulite ed essenziali, magari in acciaio, con ripiani laccati e in colori basic come bianco, nero, grigio o bordeaux. Anche gli sgabelli seguiranno la stessa filosofia, ma volendo in un ambiente moderno si collocano perfettamente anche degli sgabelli di design più particolari e colorati.
Se invece la vostra casa ha uno stile più classico, magari un po’ rustico (o se volete posizionare il vostro angolo bar nella tavernetta) allora puntate senza timori su un angolo bar incassato in un muretto realizzato in pietra o mattoncini e scegliete dei classici sgabelli in legno come quelli che si trovano nei pub.