Vi piacerebbe avere un bagno in stile country? Eccovi tutti i tips per ricreare a casa vostra quell’atmosfera inconfondibile.
Vi piacerebbe un bagno in puro stile country, un po’ come quelli che si vedono nei film, con dettagli in porcellana, tendine a quadretti e quel sapore rustico capace di conferire calore ed un inconfondibile tocco di originalità al tutto? Bene oggi vi spieghiamo come ricreare un arredo country anche nel bagno di casa vostra!
Innanzitutto partiamo con il dire che l’arredamento country sta prendendo sempre più piede, specie per le case di campagna o di montagna, ma se vi piace questo stile così caratteristico, nessuno vi vieta di riproporlo anche nel bagno del vostro appartamento!
Indispensabili ovviamente i mobili in legno possibilmente massello, solido ma confortevole: potete scegliere un bel mobile in questo materiale da mettere sotto il lavabo, magari con delle ante lavorate e con un motivo a cornice, che renderà ancora più particolare l’angolo lavabo. Ma un mobiletto in legno massello sarà perfetto anche come porta asciugamani o porta-oggetti, da mettere accanto al lavandino o, se avete spazio, in un punto comodo del vostro bagno. Sarà anche un perfetto piano di appoggio per boccette di sali, trucchi e creme. Per quanto riguarda il colore da scegliere, dovrà tener conto del rivestimento interno del vostro bagno: se avete delle piastrelle ed un pavimento molto scuri e volete dare luce al piccolo ambiente del bagno, potreste scegliere dei mobili in legno chiaro o tinti in una tonalità chiara. Tuttavia lo stile country permette di trovare facilmente mobili con ante o i cassetti decorati con dei motivi floreali che daranno un tocco allegro alla stanza.
Un dettaglio su cui puntare l’attenzione sono senz’altro i pomelli delle ante di mobili & co: per rispettare in pieno lo stile country dovranno essere in semplice porcellana, poco importa se bianca o decorata, quello sta al vostro gusto ovviamente. Anche la specchiera da mettere sopra il lavabo dovrà avere la cornice in legno massello, meglio se di forma rettangolare o ovale, mentre per la vasca da bagno, il top in un bagno country è quella con i piedini. Indispensabili poi asciugamani in lino o cotone e delle tendine negli stessi tessuti, possibilmente a quadretti (anche pastello).