Se anche voi andate pazze per gli Unicorni (i bambini apprezzeranno molto) ecco come decorare l’albero di Natale e la vostra casa a tema!
Alzi la mano chi non è una fan degli unicorni!
Ok, vedo che più o meno fin qui ci siamo: le simpatiche creature mitologiche ci piacciono proprio tanto. Sono allegre, dolci e super colorate, tanto che c’è chi ha pensato persino di decorarci l’albero di Natale!
Gli unicorni infatti, sono caratterizzati da colori pastello caramellosi e delicati, perfetti per chi ama decorare la propria casa durante le feste natalizie con queste nuance (che tra l’altro si sposano perfettamente con tantissimi stili d’arredo, dallo shabby-chic al provenzale passando per classico e lo stile nordico).
Ma come decorare in modo perfetto un albero ispirato agli unicorni?
Innanzitutto la base dell’abete, per essere perfetta, dev’essere rosa o bianca, ma se non volete un effetto troppo zuccheroso, anche il classico abete verde andrà benissimo.
Poi bisogna scegliere con cura le decorazioni: per un albero da sogno, ispirato agli unicorni, si può optare per decorazioni preziose dall’effetto ghiaccio (come fiocchi di neve e stelle glitterate), ma anche palline celesti, rosa, bianche e lilla piena di sfumature e arricchite da paillettes.
E poi stelle o nappine dorate e colorate in verde acqua, lilla e fucsia.
Un’ottima idea è anche quella di attaccare qualche piccolo unicorno qua e là senza esagerare (bastano i colori a ricordare il tema del vostro Natale), mentre come puntale sarà perfetto uno… a forma di corno!
E per la casa?
Sicuramente un albero così colorato richiede un po’ di sobrietà per il resto degli addobbi, ma questo non toglie che potete optare per dei simpatici oggetti a forma di unicorno da usare come fermacarte, scatola per i cioccolatini oppure una lampada a tema da mettere sul tavolo del salotto o un unicorno luminoso da lasciare nella stanza per illuminarla di magia.
Esistono in commercio persino fili di lucette a LED a forma di piccoli unicorni che potrete utilizzare per addobbare la finestra o come luminarie da esterno (dopo aver controllato ovviamente che siano adatte).
E per scendere a fare colazione la mattina di Natale e restare in tema…cosa c’è di più bello di un paio di morbide e calde pantofole a forma di unicorno?