Adorate il total white e vi piacerebbe avere una casa tutta bianca? Eccovi i vantaggi che otterete nello scegliere questo colore.
Il bianco viene considerato spesso un non-colore, ma in realtà lo è ed è anche uno dei migliori quando si parla di arredamento. E’ infatti un colore chic, senza tempo, facilmente ritoccabile per quanto riguarda le pareti di casa (potrete passare una mano di bianco sui muri anche voi all’occorrenza) ed è versatile e luminoso. Versatile soprattutto perché, a seconda della tonalità di bianco che sceglierete per l’arredamento della vostra casa, potrete ottenere un effetto più moderno o più classico. Certamente questo dipenderà anche dalla tipologia di mobili o complementi d’arredo che utilizzerete, ma in ogni caso se un bianco ottico renderà di maggiore impatto i vostri ultra moderni mobili laccati, allo stesso modo un romantico bianco avorio o pastello potrà dare un’allure vintage ai vostri arredi dallo stampo classico.
Inoltre un’altra ragione per scegliere il bianco per arredare la vostra casa è che, essendo un colore molto luminoso, darà otticamente la sensazione di maggiore ariosità alla casa e dunque di maggiore ampiezza, che tradotto vuol dire: se avete una casa piccolina, il bianco contribuirà a farla sebrare più spaziosa.
Il bianco è poi un colore molto amato da chi predilige lo stile minimal, ma proprio per questo si rischia di rendere l’ambiente un po’ troppo formale e asettico scegliendo solo ed esclusivamente il bianco come colore per i vostri arredi, dunque il consiglio migliore è sempre quello di tenerlo come colore principale e poi distribuire qualche tocco di colore qua e là per creare degli spunti personali. Ovviamente con il bianco si accorda perfettamente con qualsiasi altro colore (altro vantaggio) dunque il vostro secondo colore potrà essere acceso come il rosso, il fucsia, il verde lime, l’arancio o il turchese oppure più rilassante come il blu, il viola o ancora un classico nero o un grigio.
A voi la scelta.