Gli spazi ristretti ci costringono spesso a rinunciare alla vasca o a ricorrere alle vasche da bagno più piccole… Ma oggi lo stile ci assiste!
Nelle case di una volta la vasca da bagno non poteva mancare, magari nella classica versione 17ox70 cm. Ricordo ancora quella della prima casa di mia nonna che ho visto, una magnifica vascona nera poggiata a contrasto con le piastrelle rosa antico. Enorme, almeno così sembrava a me da bambina… Un vero rimpianto ora che sono “costretta” in una vasca da bagno di 120 cm.
Negli anni Ottanta e Novanta, addirittura, c’è stato il boom delle vasche oversize, meglio se con idromassaggio, di diverse dimensioni.
Oggi però le dimensioni ridotte dei bagni e degli ambienti in generale spingono molti a prendere la decisione di rinunciare alla vasca da bagno in favore della pratica e meno ingombrante doccia. Ma se si hanno bambini in casa o se in generale si ama il comfort dato da un bagno rilassante a fine serata, magari arricchito da candele e sali profumati, che si fa? Le vasche da bagno in questo caso sono IRRINUNCIABILI.
Le case produttrici si sono ovviamente adattate ai tempi che corrono e progettano sempre di più vasche da bagno salvaspazio per soddisfare le esigenze di ognuno. Si va dai classici modelli geometrici da appoggiare al muro, lunghe dai 120 ai 150 cm, alle soluzioni freestanding nei materiali e nelle forme più disparate in vari stili. Ciò che conta, è che con le nuove vasche da bagno mignon non è necessario sacrificare lo stile, anzi!
Addirittura, esistono modelli combinati che fondono il classico lavabo con la possibilità di trasformazione in vasca da bagno. Insomma, non avete più scuse per rinunciarvi in favore della doccia, se non per scelta personale!
Ecco tante idee per voi!