Siete dei nostalgici degli anni Settanta e vi piacerebbe arredare la vostra casa in pieno stile Seventies? Eccovi tutti i tips del caso.
Se siete delle amanti dello stile vintage sicuramente sarete felici di sapere che questo è uno degli stili più apprezzati e tra i più diffusi attualmente. In realtà la febbre del vintage ha ormai investito diversi settori, basti pensare alle auto d’epoca o alla moda, dove il ritorno di capi ripescati dalle epoche del passato fanno furore e sono spesso scelti per creare look originali dove pezzi di un’altra epoca vengono mixati a stili più contemporanei. La stessa cosa accade spesso anche nell’arredamento, soprattutto per quanto riguarda alcuni decenni in particolare. Ad esempio gli anni 70.
Questo 2015 infatti ha visto il ritorno alla grande dello stile Seventies, nella moda come nell’arredamento, e allora che ne dite di vedere come realizzare un perfetto arredo anni Settanta per la vostra casa?
Vediamo però i particolari di questo tipo di arredamento: innanzitutto i colori, che prevedono l’utilizzo di tonalità molto forti come il verde brillante, il turchese, il giallo oro e il marrone. Poco usati invece il bianco e il nero, sostituiti piuttosto da fiori e decorazioni che la fanno da padrone soprattutto in bagno e in camera da letto. Nella zona notte invece i veri must have sono coperte e accessori con disegni grandi e luminosi caratterizzati da motivi grafici, mentre arredi e complementi sono lucidi e realizzati in vetro o in pelle, così ma anche in metallo e legno (tek e pino in primis).
Il design tipico degli anni ‘70 utilizza poi molto i materiali plastici per l’arredamento, la zona cucina prevede sgabelli decorati in stile americano da abbinare al tavolo, piattaie colorate e spesso c’è la famosa “isola”. Il ritorno alla natura tipico di quegli anni prevede poi, nell’arredamento, la presenza di lucernari e grandi finestre, ma anche di giardini interni e camini in pietra.
La parole d’ordine dunque è: multicolor!