I bagni moderni non sono freddi, anzi, possono essere scaldati grazie a materiali, colori e complementi d’arredo: ecco su quali puntare.
La stanza da bagno è indubbiamente una delle più utilizzate, in ogni casa, al pari della cucina: per questo è importante che alla praticità di arredi ed accessori, si accompagni anche un certo stile che rifletta non solo la tipologia di arredo del resto della casa, ma anche la vostra personalità.
Indubbiamente uno degli elementi che maggiormente determina la scelta di uno stile per il bagno, piuttosto che un altro, è lo spazio a disposizione.
Se si ha qualche metro quadro in più ci si può sbizzarrire maggiormente, è chiaro, ma anche con stanze di piccole dimensioni, se ben organizzate e arredate con mobili su misura, è possibile ottenere ottimi risultati.
Sono tanti gli stili d’arredo che possono essere abbracciati, ma indubbiamente i bagni moderni sono sicuramente molto diffusi e risultano essere il mix perfetto tra stile e praticità.
In realà quando si parla di “bagni moderni” si pensa subito a stanze molto minimal e un po’ asettiche, con pochi colori e linee piuttosto essenziali. In parte è vero, lo stile moderno predilige una pulizia e un rigore che prendono ispirazione proprio dall’usabilità della stanza da bagno, ma è altrettanto vero che non per forza un bagno moderno dev’essere “freddo”, anzi.
E’ possibile infatti partire da una base minimal, con pareti chiare o perfezionate con piastrelle in tonalità essenziali come il bianco, il grigio, il nero, il panna o il tortora, proseguire con linee geometriche o comunque molto pulite per i sanitari e i mobili e poi scaldare il tutto con dettagli ad hoc.
Può essere un dettaglio a mosaico nel box doccia, un lavandino particolare, dei complementi d’arredo che si ispirano al mood etnico – con tanto legno e colori della terra – oppure qualche quadro pop.
Anche una vasca con i piedini – tutt’altro che moderna – collocata al centro della stanza da bagno in stile moderno può dare un appeal tutto nuovo.
Giocare con mix di materiali moderni e più retrò, come acciaio anticato o pietra, può essere il mix perfetto per ottenere un bagno bellissimo.
Eccovi qualche idea tutta da copiare.