Casette del Pensiero Felice: il regalo bello ed originale che sostiene la ricerca | Telethon
Ebbene sì, il tempo passa in fretta: sembra ieri che è nato il mio quarto bimbo, Greg, ed invece tra poche settimane sarà la volta del suo secondo compleanno!
Anche quest’anno abbiamo in programma di organizzare una piccola festicciola con la famiglia e gli amici più cari, d’altronde il compleanno del mio ometto è un momento importante che va festeggiato per bene e Greg è sempre entusiasta quando ha la possibilità di vederci tutti riuniti.
Quest’anno ho pensato che mi sarebbe piaciuto poter lasciare agli invitati, sempre così carini e prodighi di regali, qualcosa per ringraziarli della loro gentilezza e allo stesso tempo testimoniare il nostro piacere nell’averli alla festa del bambino.
Mi sarebbe piaciuto lasciare loro un piccolo dono, un oggetto simbolico, qualcosa di bello e magari capace di trasmettere un messaggio positivo.
Così, cercando in rete, ho scoperto una cosa bellissima: si tratta delle Casette del Pensiero Felice di Telethon.
Come sapete Telethon dal 1990, anno della prima storica maratona televisiva per raccogliere fondi per la ricerca, lavora ogni giorno per dare risposte concrete a tutte le persone che lottano contro le malattie genetiche, finanziando i migliori ricercatori ed istituti di ricerca e raggiungendo risultati importanti per la cura delle malattie genetiche.
Le Casette del Pensiero Felice mi hanno subito conquistato, tanto da sceglierle come dono agli invitati per il compleanno di Greg
Il motivo? Più di uno.
In primis hanno una forte valenza simbolica: oltre ad essere carinissime, trasmettono un messaggio molto bello. Ognuno di noi infatti dovrebbe sempre coltivare i propri pensieri felici, piccoli momenti di gioia da scrivere e conservare, magari da rileggere nei momenti in cui ci sentiamo tristi o giù di morale.
Le Casette del Pensiero Felice non sono altro che lo scrigno in cui custodire questi pensieri positivi, letteralmente, per questo ho pensato che potevano essere il dono giusto per coloro che parteciperanno al compleanno di Greg:
le Casette infatti possono contenere un biglietto con su scritto un pensiero felice rivolto alla persona a cui stiamo le stiamo donando, testimoniando così il nostro ringraziamento e facendo in modo che si ricordino di questo momento felice
Così ho deciso che regaleremo a ciascun invitato una casetta con un pensiero o un ricordo felice che li riguarda e che ne regaleremo una anche a Greg: vorrei che il mio bimbo, all’inizio con il nostro aiuto, poi quando sarà capace di scrivere lo farà in autonomia, possa avere un posto speciale in cui conservare i propri pensieri felici.
Naturalmente il motivo per chi ho scelto le Casette del Pensiero Felice non è solo la loro bellezza, la possibilità di personalizzarle e di regalare qualcosa di unico ed originale, ma anche poter fare del bene concretamente: acquistandole infatti aiuteremo Telethon perché il ricavato andrà a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche rare.
Un regalo di valore che rappresenta dunque non solo un semplice dono, ma una concreta speranza di felicità.
Per Greg, per chi le riceverà…e anche per tutti coloro che credono in Telethon, proprio come noi.