Il mobile jolly che coniuga mille utilizzi? La credenza! Scoprite come renderla unica e armonizzarla col vostro stile!
E’ uno dei mobili chiave della nostra tradizione italiana (io sono toscana e devo dire che da noi non mancava davvero in nessuna casa, una volta): sua maestà la credenza è capace di arredare da sola con pochi tocchi décor, oltre ad essere utilissima.
Shabby, industriale, di recupero, la credenza è un mobile dalle mille virtù che trova il suo utilizzo in ogni stanza: dal classico uso porta-vasellame nel living, alla funzione contenitiva per piatti, posate, spezie in cucina, fino agli usi inediti che la vedono protagonista anche nella stanza da bagno come insolito portasciugamani e teli e in camera come armadio très chic.
Ma la credenza può essere molto, molto altro: da inusuale (e bellissimo) portagiochi nella cameretta dei vostri bimbi (in questo caso ridipingetela utilizzando dei toni pastello)…
A mobile multi-funzione, che coniuga libreria con porta teli per il bagno.
Avete paura che la credenza antica ereditata dalla nonna sia fuori moda? Seguite la nostra guida su come trasformare un mobile demodé in mobile shabby e… Spazio alla fantasia!
I vetri della vostra credenza di recupero sono rovinati? Sostituiteli con una rete a maglia fine (sì, tipo quella da pollaio) per un effetto wow.
Un altro tip? aggiungete pendagli di vostro gusto alle maniglie e magari delle chiavi antiche per armonizzare il tutto… E godetevi la vostra ceredenza!
Images via Pinterst.com