Ossessione mensole in cucina! Tenere oggetti a vista (e in ordine) rendendola più bella e organizzata è possibile
Avete presente quelle cucine bellissime in stile shabby o industriale che vedete girare sui social network e che ti fanno venir voglia di dire “anch’io”? Ecco, spesso l’elemento che le accomuna è la presenza di mensole.
Perchè le mensole?
Perchè esiste quella perfetta per ogni tipo di arredo, perchè creano movimento e perchè permettono di mettere in mostra gli oggetti che più vi piacciono, anzichè chiuderli negli sportelli (quindi: molta più luminosità in cucina).
E poi, se imparate ad impostare una buona routine di pulizia, le mensole saranno un ottimo aiuto per l’ordine e l’organizzazione della vostra cucina.
Nelle mensole, chiaramente, gli oggetti non vanno messi alla rinfusa, ma appoggiati ed impilati seguendo il proprio ordine logico ed estetico, ma anche quello di utilzzo: in quelle in alto, ad esempio, potrete riporre gli oggetti che usate di meno, ma che fanno scena.
La pulizia degli oggetti riposti dipende molto da quanta polvere c’è in casa, ma in linea generale basteranno una spolverata sommaria ogni giorno ed una pulizia profonda a settimana per avere tutto sotto controllo.
Unica vera raccomandazione: assicuratevi che il muro in cui andrete ad ancorarle sia bello robusto e non caricatele troppo.
Indecise se puntare sulle mensole per la vostra cucina? Guardate le idee che abbiamo scelto per voi e… Copiate selvaggiamente!
Per altre idee con mensole fai da te guardate qui!