Amanti del Natale ma anche del design? Don’t worry: eccovi le 3 macro-tendenze da seguire nella scelta delle decorazioni 2017!
Se siete delle fan del Natale o semplicemente amate questo magico periodo dell’anno con le sue luci, i suoi colori e le sue atmosfere, ma allo stesso tempo amate tenervi aggiornate sulle principali tendenze design dedicate a questo periodo dell’anno, questo è l’articolo per voi.
Ogni anno infatti le tendenze per le decorazioni natalizie, compresi alberi & co, cambiano, si arricchiscono o si ispirano alle principali tendenze design del momento.
Quali sono dunque i 3 macro-trend per decorare la nostra casa in questo Natale 2017?
Vediamoli insieme.
#1 – Parola d’ordine magia
Che il Natale sia un periodo magico lo sappiamo bene, ma dalle fiere di settore traspare un vero e proprio ritorno a tutto ciò che è legato al magico mondo di Babbo Natale. Via libera dunque ad un abete decorato in maniera tradizionale, con palline, festoni e fiocchi rossi, ma soprattutto a tanti oggettini ispirati ai personaggi del villaggio natalizio: folletti dei giocattoli, renne, ma anche personaggi magici che hanno animato la fantasia dei bambini negli anni, come pattinatori sul ghiaccio, ballerine in tutù di piume, gnomi e cigni magici.
#2- W il Vintage
A Natale la tendenza vintage è davvero una delle più amate: vecchie cartoline di auguri, oggetti e decori in legno e vetro, con cordoncini in tela e camoscio, oppure oggetti natalizi in ceramica e terracotta, come quelli di un tempo, e palline a forma di mappamondi o con scritte: i pezzi unici pescati nei mercatini dell’antiquariato trasformando subito il Natale 2017 in un appuntamento nostalgico e retrò.
#3 – Mood Industriale
Tendenza opposta a quella vintage, ma che sarà molto apprezzata da chi ama questa tipologia di stile d’arredo, è il mood industriale per le decorazioni natalizie. Via libera a forme geometriche con superfici laccate, verniciate e levigate, mentre i contorni sono ben definiti e i contrasti forti, per un equilibrio solo apparentemento freddo, ma in realtà molto raffinato e ricercato.