Le vacanze da genitori vi mettono l’ansia? Che ne dite di fare due conti e pensare seriamente all’acquisto di una casa al mare?
Il modo di vivere le vacanze cambia drasticamente quando si diventa genitori: sono la prima a dire che non bisogna rinunciare alle proprie occasioni di divertimento quando si passa da donna a mamma, ma sicuramente non possiamo far finta di niente e occorre organizzarsi sia in merito alla destinazione che – soprattutto – in fatto di ospitalità. Niente è peggio infatti che trovarsi in vacanza con un bambino che non si sente a proprio agio nella struttura che abbiamo scelto, con conseguenti capricci e voglia prematura di tornare a casa da parte dei genitori!
Uno dei primi problemi che ci si trova ad affrontare una volta scelta la località in cui trascorrere le vacanze con i bambini è il costo: in molti hotel, infatti, i bimbi dai tre anni in su pagano quote appena inferiori a quelle degli adulti e se si ha più di un bambino il costo lievita in maniera esponenziale; si può ripiegare sulla classica vacanza in appartamento, ma non so voi, io con tre bambine ho una grande difficoltà a partire con la macchina a pieno carico, più biancheria, provviste, giochi, ecc.
La soluzione c’è e coniuga la necessità alla possibilità d risparmiare notevolmente nel corso del tempo: acquistare una casa al mare. L’acquisto di una casa al mare è sempre un investimento sicuro e vi garantisce la tranquillità di un appartamento dove trasferirvi durante l’estate senza dovervi portare dietro quintali di bagagli, o semplicemente di poter trascorrere dei weekend in totale relax con i vostri figli quando ne avete voglia o possibilità. Una seconda casa che pagherete pian piano e che nel frattempo si trasformerà in un ottimo investimento (i prezzi di mercato sono ancora piuttosto bassi e destinati al rialzo). Una casa che i vostri figli vivranno senza difficoltà, perchè “familiare” e che in caso di necessità o scarso utilizzo potreste anche decidere di mettere a rendita con l’affitto a breve termine.
Il consiglio sulla location della casa vacanze da acquistare? Se avete dei bambini, una località marittima abbastanza viva, ma soprattutto vivibile; una località in cui il mare sia degno di tale nome e che offra i servizi adeguati a bimbi e genitori. Ma, perchè no, anche una località da scegliere in base al prezzo conveniente delle abitazioni e alla reale ossibilità di investimento (in parole povere, scegliete zone con prezzi contenuti, ma comunque turisticamente molto appetibili).Bibione e Lignano Sabbiadoro sono località perfette per questo scopo: mare limpido, spiagge dorate, pinete ombreggiate, ma soprattuto zone storicamente interessanti e ricche di servizi per la famiglia che attirano ogni anno migliaia di turisti, questi paesi hanno il vantaggio di prezzi immobiliari più contenuti, rispettoa quelli spesso proibitivi di zone come Caorle e Jesolo… Sarà che le mie bimbe sono per metà venete (basta vedere il loro cognome) e che per molti anni sono stata una habituée della zona, ma non la cambierei mai con altre mete turistiche in Italia!Se state state cercando una casa al mare nelle zone di Bibione e Lignano Sabbiadoro Europa Group Real Estate è l’agenzia giusta a cui rivolgersi: sul mercato da 40 anni e con svariate certificazioni di qualità all’attivo, le agenzie del gruppo dispongono infatti di immobili di ogni tipologia, comprese case fronte mare… Dite, non è anche il vostro sogno quello di far colazione sul terrazzo di casa affacciato nel blu?
Potete iniziare a cercare l’immobile dei vostri sogni sul sito del gruppo, utilizzando il comodo motore di ricerca del portale, sfogliare i nostri cataloghi online, o fissare direttamente un appuntamento… In ogni caso, fortunati voi e i vostri bimbi!