Questo Natale volete preparare dei bellissimi pacchetti natalizi con le vostre mani? Eccovi tante idee fai da te!
E’ iniziato ufficialmente il count-down: manca ormai solo una settimana a Natale e siamo in piena frenesia da regali, pacchetti e bigliettini.
La prossima settimana, per chi ancora non si è organizzato per tempo, sarà forse la più frenetica: addobbi da completare, regali da comprare (e prima ancora da pensare), pacchetti da confezionare e bigliettini d’auguri da scrivere.
Il Natale è una faccenda complicata, ma anche meravigliosa: cosa c’è di più bello, la sera del 24 (o la mattina del 25, a seconda delle usanze) dello scartare i pacchettini e scoprire che qualcuno ci ha pensato (e possibilmente ha azzeccato il regalo)?
E se è vero che basta il pensiero, è anche vero che i pacchetti fatti con le nostre mani valgono almeno il doppio. Significa che ci teniamo particolarmente e che ci abbiamo messo il cuore e il nostro tempo per prepararli.
Vediamo insieme allora le idee più carine ed originali per realizzare dei pacchetti natalizi con il fai da te.
– Pacchetti stampati con i bottoni –> Realizzate dei semplici sacchettini con della carta da pacco, anche colorata; incollate con la colla un bottone su un tappo di sughero e stendete del colore con un pennello (scegliete voi la nuance). A questo punto timbrate con il bottone i sacchetti e lasciate asciugare. Guardate che bel risultato!
Con lo stesso metodo, ma utilizzando un rullo per le decorazioni e altri colori, potrete stampare altri fogli di carta da pacco con i quali confezionare i vostri regali. Per completare il tutto usate dei nastri di rafia al posto dei soliti fiocchi.
Altro pacchetto originale? Quello che si ispira al pacco per le spedizioni. Carta da pacco, etichette di auguri da attaccare sopra chiudendo il tutto con dello spago e il gioco è fatto!
Altra idea originale è quella di rivestire, incollandoci sopra dei fogli di giornale ritagliati, dei semplici sacchetti bianchi di carta. Per completare il tutto andranno benissimo coccarde in stoffa o qualche classico fiocco.
Guardate che carino!
Altre idee super originali? Il pacchetto – manica di camicia per regalare una bottiglia di buon vino
Il pacchetto-renna realizzato con carta da pacco e ritagli incollati…
I pacchetti impreziositi da bottoni cuciti (o incollati)…
I pacchetti confezionati con carta pacco e frutta e spezie…
Insomma sbizzarritevi con la fantasia per preparare i vostri pacchetti. Saranno sicuramente super apprezzati!
Eccovi altre idee bellissime da copiare…