Cercate delle idee carine per le maschere dei vostri figli? Eccovi 5 idee per dei costumi di carnevale per bambini da realizzare con il fai da te!
Dopo San Valentino ecco avvicinarsi a grandi passi un’altra importante data, questa volta molto attesa dai più piccoli (ma anche i grandi non disdegnano): si tratta del Carnevale!
In realtà il bello del Carnevale, oltre al fatto che è divertentissimo mascherarsi e andare in giro per le città a vedere i carri allegorici che sfilano, è che non dura solo un giorno, ma qualche settimana. Le sfilate dei carri infatti sono già iniziate in molte città, anche se poi il giorno di Carnevale vero e proprio, il celebre “Martedì Grasso”, sarà il 27 febbraio.
Così, tra una castagnola e una chiacchiera (dolci tipici del periodo), ecco che grandi e piccini si preparano a festeggiare con il loro costume preferito.
Se siete mamme e i vostri figli scalpitano per mascherarsi, eccovi 5 idee per dei costumi fai da te da bimbi facilissimi da preparare!
Partiamo con il costume da #Squalo.
Cosa serve? Un accappatoio azzurro che non usate più (o anche grigio o bianco volendo) a cui attaccare con la colla a caldo una fila di denti aguzzi realizzati precedentemente su del cartoncino bianco, e due occhi neri realizzati su cartoncino nero (oppure con due grossi bottoni da cucire). Ovviamente non può mancare la pinna: un pezzo di pannolenci cucito sulla schiena e il gioco è fatto.
Altra idea è il costume da #Supereroe.
Basta un completino rosso (maglia a maniche lunghe su cui cucire l’iniziale del nome di vostro figlio), pantaloni dello stesso colore, un bel mantello realizzato con un pezzo di raso e una mascherina colorata. Et voilà, un supereroe personalizzato!
Costume classico, ma sempre amatissimo dalle bambine: la #Principessa.
Vi basterà realizzare una coroncina dorata con del cartoncino (volendo aggiungete un po’ di colla e generose spruzzate di glitter oro) e poi realizzare una gonna in tulle rosa e bianco da chiudere con un bel fiocco. Una camicettina ricamata e un finto scettro realizzato con un matitone ricoperto di nastro adesivo oro completerà il tutto.
Un costume originalissimo? Il #Mimo: via di completino bianco (maglia più pantaloni) e del trucco ad hoc.
Infine un costume tenerissimo: l’#Ape!
Vi servirà una felpa gialla, delle strisce di tessuto nero (tipo panno) da incollarvi sopra, del fil di ferro per fare le antenne (ricopritele con del panno e attaccatele ad un cerchietto) e infine dei pezzi di tulle nero da cucire sulla schiena a mò di ali!