Voglia di cambiare le decorazioni dell’albero di Natale e zero idee? Eccovi degli spunti super utili per realizzarle con il fai da te, spendendo pochissimo.
Come ogni anno, è arrivato il tanto atteso periodo pre-natalizio: tra qualche giorno inizieremo a decorare la nostra casa, ma anche il tradizionale abete. Ogni anno ci ripromettiamo di cambiare un po’ stile, magari variando le decorazioni o acquistando qualcosa di nuovo, ma poi finiamo per utilizzare sempre le stelle palline.
E se quest’anno invece realizzassimo con le nostre mani delle decorazioni originali per il nostro albero?
Con un po’ di fantasia, un pizzico di manualità e un po’ di pazienza, si possono realizzare decorazioni davvero particolari (e low cost).
Vediamo insieme le più belle, tutte da copiare.
Con i biscotti
Idea golosa che piacerà sopratutto ai più piccoli (ma non solo): per questo Natale potete realizzare tanti gustosi biscotti, magari facendovi aiutare proprio dai piccoli di casa, scegliendo naturalmente forme natalizie come renne, angioletti e alberelli. Una volta pronti, attaccateli con dei nastri rossi o dorati al vostro albero per renderlo subito originale, colorato e profumato.
Con i peluche
Un’idea originale per decorare l’albero in modo…super soffice e coccoloso? Scegliete dei peluche in colori come il bianco e il rosso, meglio se di dimensioni medio-piccole, attaccate con del filo rosso dei nastrini e appendeteli sul vostro albero intervallandoli con qualche pallina argento o rossa.
Con la pasta
Ebbene sì: per decorare l’abete in modo originale e low cost, è perfetta anche la classica pasta. Rigatoni, farfalle, ruote e pipe, ricoperte da un sottile strato di vernice oro o argento (potete usare una bomboletta spray lasciandole asciugare prima bene all’aria aperta), diventeranno subito delle decorazioni di grande effetto da appendere al vostro albero. Con un goccio di colla potete anche realizzare delle composizioni usando diversi formati di pasta.
Con le arance
Un modo profumatissimo e naturale per decorare il vostro albero? Preparate delle fette di arancia, profumatele con chiodi di garofano o gherigli di noci, attaccate dei nastrini colorati (rossi, verdi o dorati) e appendetele.
Con alberelli di feltro
Altra idea super carina, se ve la cavate con ago e filo, è quella di preparare tanti alberelli (o palline) con del feltro e decorarli con dei bottoni colorati.