Volete realizzare delle semplici decorazioni fatte a mano per questo Natale? Eccovi delle idee geniali, perfette anche per la vostra tavola.
Natale, tempo di decorazioni: ebbene sì, oggi che è l’8 dicembre inizia ufficialmente il periodo natalizio. Uno dei più romantici dell’anno, se vogliamo, perchè ricco di luci, colori, emozioni e profumi nell’aria che sembrano rendere tutto più magico.
Naturalmente anche la nostra casa, che da qui ad almeno l’Epifania sarà invasa da parenti ed amici per i classici auguri di Buone Feste, dovrà essere all’altezza del periodo.
Dunque è questo il momento giusto per iniziare a fare l’albero, appendere una bella ghirlanda beneaugurale fuori dal portone di casa, ma anche per iniziare a preparare con le nostre mani tante piccole creazioni che potremo utilizzare per rendere ancora più bella la nostra abitazione.
Ecco allora tre idee super facili, ma dall’effetto “wow” garantito, che potrete realizzare con le vostre mani a costo quasi pari a zero.
Iniziamo proprio dalla classica ghirlanda da appendere fuori dalla finestra o alla porta. Di buon auspicio e capace subito di dare il benvenuto in modo festoso a chi viene a trovarci, la ghirlanda solitamente la si compra già fatta.
Ecco un modo invece per realizzarne una in modo super semplice e con le vostre mani.
Innazitutto prendete una classica gruccia in metallo, di quelle leggere. Modellatela con le mani per darle una forma rotonda quanto più possibile e apritela all’estremita, dove c’è il gancio per appenderla. Adesso infilate una ad una delle palline natalizie nei colori che preferite, magari rosse e argento, e alternandone di grandi e piccole per dare un po’ di movimento. Completate la ghirlanda aggiungendo uno o due rami di abete (anche un festone andrà bene), chiudetela e aggiungete un bel fiocco.
Et voilà, la vostra ghirlanda è pronta.
Adesso vediamo due idee super belle per rendere speciale la tavola dei giorni di festa. La prima è realizzare un simpatico alberello utilizzando dei semplici tovaglioli di carta.
Prendete un tovagliolo di colore verde e seguite l’esempio in figura: una volta piegato per bene e realizzato il vostro abete, aggiungete un bastoncino a mò di tronco e una stellina di cartone da mettere sulla sommità.
Sempre per stupire gli ospiti, disponete i piatti come nell’immagine che vi mostriamo per realizzare dei simpatici pupazzi di neve: basterà aggiungere qualche oliva nera per i bottoni e gli occhi, una carotina per il naso, e dei tovaglioli rossi e neri per fare la sciarpa e il cappello. Le posate messe in posizione strategica ed eccovi i vostri simpatici pupazzi di neve.