Volete un guardaroba a vista al posto dell’armadio tradizionale? Oggi le tendenze arredo sono con voi! Ecco tanti suggerimenti e trucchi low cost
La scelta dell’armadio giusto è spesso uno dei punti fondamentali per noi donne quando ci trasferiamo in una nuova casa. Io stessa ho vagliato qualsiasi possibilità, perchè da una parte ho tantissimi abiti ed accessori e dall’altra l’idea del solito “cassone” in camera non mi piace per nulla.
Le tendenze arredo ci vengono incontro con l’idea del guardaroba a vista, che torna prepotentemente in voga assecondando lo stile nordico ed essenziale che ormai si è affacciato come protagonista anche nel panorama italiano. Da Stolmen di Ikea, il guardaroba a vista per eccellenza, passando per l’altrettanto valido Algot fino alle proposte più estrose e all’armadio a vista fai da te, ecco tante idee!
La bella novità è che per avere un guardaroba non serve più una stanza apposita o una grande porzione della camera da letto da nascondere con tende o cartongesso: lo stile nordico vede infatti il guardaroba come un semplice armadio privato delle ante, ma molto più organizzato negli spazi. In più, in genere il risparmio c’è, soprattutto se tirate fuori l’ingegno!
Se la vostra paura è quella della polvere, tranquille! A vista nella parte bassa del guardaroba si tengono soltanto abiti ed accessori che si indossano abitualmente, mentre gli altri vanno appesi avvolti nella loro pellicola o riposti nelle scatole in cartone, plastica o vimini da adagiare sui ripiani più alti.
Una dritta in più? Per rendere davvero speciale la parete attrezzata e conferirle anche un aspetto decorativo, non lasciatela bianca, ma sbizzarritevi con colori a contrasto… La vostra camera sarà super cool!