Lavori da casa ma hai poco spazio da dedicare alla tua attività? Ecco tante idee per creare il tuo ufficio in casa in spazi piccoli e piccolissimi!
Ormai in tante (me compresa), per necessità o per conquista, abbiamo spostato l’ufficio tra le pareti domestiche. Non ci sono orari (il che può essere anche un male perchè si può lavorare anche di notte!) e per una donna che ha bambini piccoli questo può rappresentare l’unico modo per conciliare vita privata e carriera. O, semplicemente, si cerca di abbattere i costi dell’affitto di uno studio in questo modo.
Ma quando lo spazio è davvero piccolo, come si fa a creare un ufficio in casa funzionale senza dover sacrificare un’intera stanza della casa? Siamo andate a caccia di idee in rete ed ecco cosa abbiamo trovato per voi!
Ikea ha una soluzione per tutto e ovviamente anche per l’home office in ambienti mini… Guardate che meraviglia questo nel sottoscala!Esistono anche mobili contenitori molto grandi, di solito pensati per la cucina, che possono fungere da veri e propri “uffici nascosti” che quando non servono si richiudono. Se poi non ne trovate uno specifico, potete sempre optare per un vecchio armadio da attrezzare a piacimento.
L’unico spazio disponibile per lavorare è la mansardina o il ripostiglio a tetto? No problem, giocando con mensole a varie sporgenze ed altezze potrete trovare un posto per tutto!L’uffico da casa formato minimal che preferisco? Quello – semplicissimo – in cui la scrivania è realizzata partendo da un semplicissimo asse di legno consumato e vissuto (sicuramente trattato a dovere) fissato direttamente alla parete tramite delle staffe a contrasto, in perfetto stile industriale. Completano il tutto la lampada in stile vintage e lo sgabello in cui il legno si mixa con il ferro scuro.
Se poi tra queste soluzioni non c’è ancora quella che fa per voi, ecco altre immagini che vi saranno di aiuto!