In vendita dal 1 aprile nei negozi Ikea la limited edition Ikea Giltig di Katie Eary, con tanto turchese ma anche toni pulp. Vi piace?
Sarà in vendita dal prossimo 1 aprile la limited edtion Ikea Giltig, collezione limitata di prodotti per la tavola e di tessili per la casa firmata dalla stilista di moda maschile Katie Eary.
Giltig è la prima di una serie di collaborazioni già programmate di Ikea con alcuni fashion designer internazionali, perchè: “Possiamo imparare molto dal modo in cui gli stilisti lavorano con colori, stampe, motivi e forme. Devono costantemente reinventare se stessi e i loro prodotti, e sono abituati ad anticipare le nuove tendenze in fatto di stili e cromie”, ha dichiatato Henrik Most, Creative Leader di Ikea of Sweden.
Nella collezione Ikea Giltig la fashion designer Katy Eary si è sbizzarrita nelle cromie e nei soggetti, come d’altra parte fa da sempre nelle sue creazioni moda. Il risultato è uno stile davvero inedito, a tratti forte per Ikea, che ci ha abituati al rigore svedese e a colori più scontati.
Questo perchè, dice la stilista, “Una bella casa non fa sfoggio di arredi pretenziosi, ma riflette la personalità di chi la abita. Per questo, entrare in casa è come entrare nella testa di una persona”. Una testa particolare, quella di chi sceglie questi prodotti, dal gusto meno nazional popolare rispetto alle altre collezioni Ikea (stupenda ad esempio quella dello scorso Natale).
Non mancano, ad esempio, i tocchi dark: strofinacci e grembiuli da cucina si tingono infatti di nero cupo acceso dal rosso delle stampe, anche queste abbastanza “pulp”. Per il resto dominano i toni del turchese, del rosso e dell’arancio.
Che ne dite, vi piace?