Volete organizzare un party casalingo indimenticabile? Seguite questi consigli punto per punto!
Con la primavera si moltiplicano le occasioni di organizzare un party casalingo: non solo per un compleanno, ma anche per matrimoni, comunioni e molte altre ricorrenze, per cui non sempre si vuole o si può spendere per una location esterna.
Ma come si fa ad organizzare un party casalingo indimenticabile? Ve lo diciamo qui.
– Pianificate: appuntatevi tutto, anche i dettagli apparentemente insignificanti, magari facendovi aiutare da un’altra persona in modo che ognuno possa occuparsi di un’aspetto differente.
– Partite dal “cosa si festeggia”: un compleanno richiederà dei preparativi differenti rispetto ad una comunione, ad un trasloco, ad una promozione nel lavoro o ad un’altra ricorrenza e anche il tema sarà ovviamente diverso.
– Scegliete il tema: una “festa a tema” (dove il tema può essere un colore, un’epoca, un film, ecc.) è sempre un’ottima idea e vi aiuterà a non uscire dal seminato coordinando il tutto.
– Preparate gli inviti: l’invito deve essere consegnato almeno due settimane prima dell’evento ed è necessario chiedere agli invitati di dare conferma di adesione o meno così da compilare la famosa “lista degli invitati” e organizzare spazi, cibo e tutto.
– Create l’atmosfera giusta: sia in casa che in giardino dovrete spostare mobili o accessori superflui per ottimizzare gli spazi e far spazio alle decorazioni.
– Curate il comfort degli invitati: spesso, presi dalla frenesia, si dimenticano cose fondamentali, come il controllare che ci siano posti a sedere a sufficienza per tutti gli invitati o uno spazio sufficiente per appoggiare i piatti del buffet o gli effetti personali degli ospiti. Alcuni preparano addirittura le scarpe di ricambio per gli ospiti! Curate il tutto nei minimi termini e gli invitati ringrazieranno!
– La musica, fondamentale! Immaginate una festa – di qualsiasi tipo – senza sottofondo musicale. Non ci riuscite, vero? Preparate una playlist a tema e se utilizzate un servizio online (Spotify, ad esempio, assicuratevi che tutto funzioni a dovere il giorno prima dell’evento).
E ora, lasciatevi andare!