Per creare un’atmosfera unica nelle sere d’estate non c’è niente di meglio delle candele: ecco allora come realizzare dei bellissimi portacandele fai da te!
Ormai siamo a maggio e l’aria si fa sempre più tiepida. Presto arriverà il caldo e con esso la possibilità di trascorrere delle belle serate in giardino, oppure sulla veranda di casa o in balcone. Un piccolo tavolo, delle sedie confortevoli, degli amici con cui chiacchierare, qualche stuzzichino e del buon vino. Cosa manca alla vostra serata? Un po’ d’atmosfera!
E perché non ricrearla nel modo più soft e romantico possibile posizionando qua e là qualche candela? Eccovi allora delle idee originali per realizzare dei portacandele d’effetto che renderanno ancora più bella la vostra serata relax, regalando un pizzico di stile alla vostra casa.
Un’idea ottima per realizzare dei bellissimi portacandele in pieno mood estivo è quello di riciclare dei barattoli di vetro che non si usano più: basterà decorarli con fiori, nastri, rametti di lavanda o bastoncini di cannella, ma anche cuoricini e decorazioni di carta, per renderli unici e personali, ma soprattutto per rendere più accattivante la luce delle candele stesse.
L’idea in più è quella di usare come base per i portacandele fai da te l’acqua: le candele sembreranno galleggiare nel vuoto e potranno essere rese ancora più romantiche e d’effetto grazie all’aggiunta di petali di rose e tulipani, o dei fiori che amate di più, magari con un colore in nuance con quello della candela stessa, per creare degli accostamenti cromatici delicati e magici.
Un’altra ispirazione da cui prendere spunto per realizzare i vostri portacandele estivi fai da te sarà il mare: nella stagione calda infatti sarà bellissimo illuminare il giardino con i barattoli di vetro riempiti di sassolini, sabbia o conchigliette.
Un’altra idea originale e decisamente a tema con l’estate, è quella di usare la frutta: tagliando delle arance ad esempio, ma anche delle pesche oppure delle piccole angurie, e utilizzandole come portacandele otterrete un duplice effetto: una luce soffusa e un profumo unico che si spanderà nell’aria grazie al calore della fiamma.
Prendete spunto da queste meravigliose immagini per realizzare i vostri portacandele estivi: le vostre serate saranno ancora più rilassanti!