Come realizzare dei deliziosi portaoggetti fai da te per mettere ordine a casa vostra? Eccovi tante idee carine e, soprattutto, low cost.
Proprio questa mattina, gironzolando per un negozio di casalinghi, mi sono imbattuta in un delizioso cestinetto porta oggetti, di quelli con la copertura panna fatta all’uncinetto e il fiocchetto dal sapore un po’ shabby, perfetto da mettere sul mobiletto del bagno per tuffarci i miei mille tubetti di creme e cremine.
Così ho pensato: avrei potuto anche farlo io un portaoggetti così! E allora mi è venuto in mente di condividere con voi le idee più carine per realizzare dei bellissimi portaoggetti con il fai da te.
Se avete un pochino di tempo e di manualità, potrete realizzarne di deliziosi e in modo low cost. Eccovi quale idea per realizzare dei portaoggetti…porta-tutto!
Si può realizzare un portaoggetti con del pallet pulito e riverniciato: basterà appenderlo alla parete per trasformarlo subito in una mensola porta-oggetti. Oppure con delle scatole ottenute dal riciclo di vecchi contenitori a cui potrete ridare nuova vita con nastri, stoffa e tanta fantasia. Persino le calze, anche realizzate a maglia, possono diventare dei carinissimi porta-oggetti.
Con la stoffa invece, se siete brave con ago e filo, potrete realizzare dele comode tasche da appendere per infilarci dentro quello che vi serve in cucina o in bagno (o in camera!)
Siete delle patite dei cestini? Potrete realizzarne di originalissimi intrecciando la carta di vecchie riviste. Magari di moda, così avrete dei cestini con immagini e colori super-fashion.
Anche i vasi di ceramica e plastica, ma anche i barattoli si possono riutilizzare con fantasia come portaoggetti. Basterà lavarli per bene e magari dipingerli o rivestirli con della carta e quello che più vi piace.
Infine idee originali per dei portaoggetti insoliti? Ganci e chiodi da fissare alla parete o su una tavola di compensato per appendere e appoggiare oggetti, oppure dei giochi di intrecci con gli elastici e le cornici come supporto per dar vita a portaoggetti davvero creativi.
Insomma, prendete spunto da queste immagini per realizzare dei portaoggetti per mettere ordine a casa vostra con creatività e soprattutto in modo del tutto low cost.