Cosa fa più estate dei Polaretti? Ecco una merenda all’insegna del riciclo creativo con la vaschetta in cartone dei ghiaccioli può buoni dell’estate!
In casa nostra i ghiaccioli Polaretti non mancano mai, fin da quando le prime due bimbe erano piccolissime. Le amiche delle mie bimbe arrivano e sanno che troveranno gustosi ghiaccioli nel congelatore e, ovviamente, almeno un tattoo di Mr. Polaretto…
I Polaretti Dolfin sono una merenda buona e sana, i bambini li adorano perchè sono super gustosi e noi adulti ci rilassiamo perchè riusciamo a mangiarli senza spargere l’intero ghiacciolo sugli abiti e sul pavimento.
Ma in casa Dolfin c’è un’altra bella novità: le nuove confezioni dei Polaretti, infatti, presentano il 36% di plastica in meno e si prestano ad innumerevoli giochi di riciclo creativo, il che significa: materiale gratuito per far trascorrere ore divertenti ai nostri bimbi!
Parlando di riciclo creativo, beh, anche se sono un disastro nel mostrarvi i miei lavori nelle stories perchè mi piace creare più che condividere, per me riciclare è uno stile di vita ed Eva Maria ha preso dalla mamma: in camera sua ha un mobiletto con tanti piccoli cassettini in cui classifica minuziosamente ritagli, spaghi, pezzi di oggetti rotti, persino le etichette dei vestiti e la carta delle uova di Pasqua e quando meno te lo aspetti la trovi lì intenta a creare.
Per me non esiste una casa senza colla a caldo, colori e pennelli e per lei, per fortuna, neanche.
Con Polarella, la nuova confezione in cartone super allegra dei Polaretti, eravamo partite con l’intenzione di creare un porta penne ma Eva non si smentisce mai…
Abbiamo allestito una bella merenda creativa con le sorelle maggiori e ho lasciato dare sfogo alla sua fantasia. Cosa ne è uscito? Guardate un pò!
Il portapenne è prima diventato doppio, unendo due Polarelle, per poi trasformarsi in un porta trucchi e portagioie, con cui Eva può tenere in ordine le sue cose sulla scrivania.
Serve davvero poco per costruire questo portagioielli:
- 2 Polarelle (vassoietto in cartone dei polaretti)
- Nastro carta
- Tempere o pennarelli
- Colla a caldo
- Formine, pennelli, e qualunque altra cosa vi venga in mente per decorare
- Rotoli finiti di carta igienica o scottex
- Tanta fantasia, ovviamente!
Uniti i due vassoietti in cartone dei polaretti con il nastro carta (facile da dipingere), decorate i rotoli con tutta la fantasia possibile, incollateli con la colla a caldo sul vassoio ottenuto.
Aspettate che la colla solidifichi bene e… Riempite il vostro porta trucchi!
E quindi porta trucchi e portagioielli sia!
Post in collaborazione con Polaretti Dolfin