La Torta pere cioccolato (senza burro e senza olio) è una ricetta facile e veloce, di quelle che si preparano al volo, e altrettanto al volo, si mangiano…
Questa torta pere cioccolato (senza burro e senza olio), tra le altre cose, è un ottimo modo per ri-utilizzare il cioccolato avanzato delle Uova di Pasqua. Perché, sicuramente, vi sarà avanzato del cioccolato, o no?
Noi ogni anno diciamo che è l’ultima volta che compriamo le Uova, e poi regolarmente ce ne ritroviamo almeno 4 o 5 in casa…
Così tutti gli anni mi tocca pensare a qualche ricetta per utilizzare tutta la cioccolata che rimane, dopo l’abbuffata delle mie figlie. La torta pere cioccolato è il nostro primo esperimento di quest’anno!
Semplice, veloce, soffice e golosa, la torta pere cioccolato è ottima a colazione o merenda. E poi si prepara in soli 5 minuti!
Torta pere cioccolato (senza burro, senza olio)
Ingredienti
3 uova
3 pere mature
150 g di zucchero di canna
200 g di farina
100 g di cioccolata a pezzetti (se non avete la cioccolata dell’Uovo di Pasqua, vanno bene anche le gocce di cioccolato)
1 bustina di lievito per dolci
Procedimento
Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere le pere tagliate a dadini e la cioccolata.
Amalgamare bene.
Infine aggiungere la farina setacciata con il lievito.
Versare in una tortiera, imburrata e infarinata.
Cuocere in forno caldo a 180°C per circa 35 minuti.
Fare la prova stecchino prima di togliere dallo stampo.
Servire con una spolverata di zucchero a velo.
[author image=”http://www.mammeaspillo.it/wp-content/uploads/2016/02/DSC_0525_01.jpg” ]Ciao mi presento: sono Cecilia, bis-mamma, impiegata, con una grande passione per la Cucina: tradizionale, vegana, internazionale, light, ipercalorica …mi basta cucinare!! E soprattutto mi piace avere tante persone intorno a cui preparare le mie ricette. Non per nulla, il mio motto è: “Chi cucina lo fa sempre per qualcun altro”. Invece quando sono sola, il mio pasto preferito è semplicemente: Bresaola, rucola e parmigiano condita con olio e limone e divorata davanti al mio computer. Da un anno gestisco il mio blog “Mamme in Cucina e Dintorni”[/author]