Vi piacerebbe realizzare delle decorazioni fai da te ispirate al mare per trasportare la magica atmosfera marina a casa vostra? Eccovi qualche idea.
Alzi la mano chi di voi ama il mare e la magica atmosfera che si crea quando si è in vacanza in qualche bella località marina.
Sarà l’aria che profuma di sale e libertà, saranno i colori, con quei blu che incantano la vista e rigenerano la mente, saranno quegli arredi tipici di casette e ristorantini che ci affacciano sulla costa e che hanno il fascino delle cose speciali.
Sta di fatto che spesso ci viene voglia di ricreare la stessa atmosfera anche a casa nostra, prendendo ispirazione proprio dalle abitazioni tipiche delle zone di mare e magari sfruttando la nostra abilità manuale e gli oggetti raccolti sulla spiaggia o nelle sue vicinanze durante le lunghe passeggiate sul bagnasciuga, come conchiglie e stelle marine.
Per realizzare delle belle decorazioni con cui ricreare la magica sensazione di essere ancora al mare anche a casa vostra, vi basterà dare libero sfogo alla vostra fantasia e lasciarvi ispirare proprio dall’ambiente marino.
Per portarvi il mare a casa vi basterà recuperare conchiglie e legnetti, materiali perfetti per realizzare con poco tempo e un po’ di colla del genere Vinavil degli oggetti bellissimi come quelli che vi mostriamo in questo articolo.
Può essere un cuore decorativo impregnato di salsedine che potete appendere alle pareti al posto dei soliti quadri oppure una scritta incorniciata, dal bellissimo effetto naturale. E ancora potrete realizzare dei deliziosi vasetti dipinti e decorati con conchiglie incollate o realizzare un filo di conchiglie di diverse forme, da usare come tendina o come decorazione per la finestra, da legare tra loro con un po’ di spago.
Basta poco insomma per ricreare il fascino di onde e brezza marina anche a casa vostra.
Perfette anche le conchiglie, che potranno essere utilizzate per decorare delle candele con cui abbellire la vostra tavola nelle sere d’estate o anche i ripiani di bagno e salotto.
Le conchiglie possono anche essere usate per formare delle catene di lucine, dallo stile navy, mentre con i tipici pezzi di bottiglia limati dal mare si possono realizzare delle graziose coroncine. Potete anche disporre su mensole o dove preferite piccoli fari o velieri, delle belle lanterne realizzate riciclando dei barattoli e barchette realizzate con carta e stoffa.
E poi ancora tende leggere, stoviglie e tanti altri complementi d’arredo nei colori del mare, per sentirsi sempre in vacanza.