Ecco tante idee per rendere la tavola di Pasqua più glam che mai e fare felici i vostri ospiti!
Il fatidico giorno si avvicina, avete già in mente le ricette, ma non avete la minima idea di come decorare la tavola di Pasqua? Ecco tante idee per renderla bellissima!
Certo, lo sappiamo che la cosa fondamentale è circondarsi di persone con cui si sta bene e passare del tempo sereno in famiglia, ma insomma, con una Tavola di Pasqua così parenti e amici invitati a pranzo saranno ancora più felici, perchè anche l’occhio vuole la sua parte.
Proprio come per Natale, anche la tavola di Pasqua ha le sue decorazioni tipiche, basate appunto sulla simbologia pasquale: dunque via libera a uova, coniglietti, galline, pulcini, ma anche al colore, perchè insomma, è gia primavera e il rosso, bianco e dorato lasciano il posto ai pastelli più dolci.
Sicuramente la prima scelta da fare è quella dello stile di base: elegante o informale? Monocolore o multicolor? Rustico o chic? Con albero di Pasqua o senza? Location interna o esterna? Poi bisogna considerare se ci saranno bambini – in pratica, abolite il vetro e la porcellana nelle decorazioni;) – ma anche quanto tempo abbiamo per predisporre il tutto ovviamente!
In ogni caso, ecco tante idee da cui prendere ispirazione! E se ne avete voglia mandateci sulla pagina Facebook di Casa Italiana la foto della vostra tavola di Pasqua:)