Tende in stile boho chic: sono bellissime e puoi realizzarle da sola con il riciclo creativo. Ecco tante idee da copiare!
Se c’è un elemento decorativo che adoro e che secondo me può fare davvero la differenza, si parla di tende! Filtrano la luce, fanno da barriera col mondo esterno, ma soprattutto cambiano radicalmente lo stile di una stanza.
E se si parla di tende, beh, io adoro quelle in stile boho-chic, quelle che sembrano proiettarti in una di quelle case da artista che si vedono nei film francesi!
Lo stile boho-chic, riportato in auge negli anni Duemila da attrici come Sienna Miller e Mary Kate Olsen, mixa contaminazioni bohemiennes con tocchi hippy e non conosce confini di culture, paesi, età.
Realizzare delle tende in stile boho chic con il riciclo creativo non è difficile: si può usare un pò tutto ciò che abbiamo in casa, compresi ritagli di abiti e canovacci che non usiamo più, trine della nonna, nastri di vari tipi e colori (meglio sempre neutri).
Ma non solo: anche bottiglie e tappi, per passare a pompon, vecchie collane e braccialetti rotti che troveranno nuova vita, posate, pendenti di vecchi lampadari. Insomma, ecco a voi tante idee da seguire! Io sto gà pensando a come creare la mia.