Voglia di rinnovare la camera a costo (quasi) zero? Puntate sul letto DIY con il pallet: ecco tante idee per voi!
Da qualche anno il riciclo creativo – assiduamente praticato dai nostri nonni – è tornato di gran moda e i vecchi pallet, che una volta si cercava di smaltire al più presto, sono oggetti iper ricercati.
Il pallet ha molti utilizzi per il fai-da-te per la casa: dalla piattaia, alle mensole per cucina e sala, fino agli arredi giardino, basta davvero poco per trasformare il vecchio pallet in qualcosa di più.
E allora, perchè non puntare sul letto DIY con il pallet?
Dalla testata alla struttura vera e propria del letto, con il pallet e un pò di manualità si può realizzare una bellissima camera da letto DIY.
Non servono viti o chiodi, basta appoggiare i pallet l’uno sull’altro fino ad ottenere la struttura letto desiderata.
Per dare un tocco chic e romantico, aggiungete tante luci a led tra le assi e abbondate con lenzuola e cuscini dall’aspetto rustico e naturale.
Se il pallet è più grande del materasso, possiamo ricavare un piano di appoggio che elimini il comodino.
Il pallet si può ovviamente dipingere nel colore che si desidera ,facendo attenzione al tipo di vernice, visto che nel letto si passano molte ore.
Una raccomandazione, soprattutto se intendete ricavare un letto per bambini con il pallet: levigate bene le assi prima di utilizzarle in camera da letto, così che il bimbo non possa ferirsi.
Siete amanti delle scarpe, ma non sapete dove metterle? Beh, anche in questo caso il letto con il pallet sarà un’ottima soluzione salvaspazio!